VICENZA. Questa sera allo stadio “R. Menti” in campo la Finale di ritorno della Coppa Italia Serie C, il Vicenza ospita la Juventus Next Gen. La gara d’andata all’Allianz Stadium ha visto i veneti vittoriosi per due reti ad una, oggi l’ultimo atto che assegnerà la cinquantesima edizione.
LE FORMAZIONI
VICENZA: Iacobucci, Valietti, Pasini, Cappelletti, Bellich, Zonta, Greco, Dalmonte, Stoppa, Begic, Ferrari. Allenatore: Thomassen.
JUVENTUS NEXT GEN: Daffara, Riccio, Poli, Huijsen, Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Iling, Soulé, Sekulov, Da Graca. Allenatore: Brambilla.
LA GARA – DALLE 20:30
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 3-2, 45’+6’st – Dopo sei minuti di recupero termina la partita, i biancorossi bissano il successo dell’andata nonostante l’ottima prova dei giovani bianconeri che più volte hanno messo in pericoloso l’esito finale. Allo scadere errore di Iling jr dal dischetto per il tre pari.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 3-2, 45’+1’st – Non mollano i bianconeri, prima Compagnon e poi ancora Iling jr impensieriscono la retroguardia biancorossa ma Iacobucci non rischia granchè.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 3-2, 42’st – Fallo di Zonta su Iling jr in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto su segnalazione del VAR ma l’esterno inglese incredibilmente si lascia trasportare dall’emozione e sparacchia sopra la traversa.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 3-2, 38’st gol Ferrari: scambio tra il capocannoniere biancorosso e Scarsella, il numero 9 evita il proprio marcatore e col destro deposita in rete.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 2-2, 17’st gol Cappelletti: secondo assist decisivo di Della Morte, stavolta su calcio d’angolo, che pesca il compagno bravo di testa ad infilare la sfera sotto la traversa dove Daffara non può arrivare.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 1-2, 11’st gol Poli: gli uomini di Brambilla passano nuovamente in vantaggio grazie ad una deviazione di testa del difensore su angolo di Iling jr.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 1-1, 9’st – Reazione immediata dei bianconeri, ancora Sekulov pericoloso con un piattone in corsa che termina a lato non di molto da buona posizione.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 1-1, 2’st gol Ferrari: Della Morte, entrato nel finale della prima frazione al posto dell’infortunato Dalmonte, serve di tacco Valietti che mette un bel pallone sul secondo palo dove il centravanti deposita in rete.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 0-1, 45’pt – Prima frazione dominata dal punto di vista del gioco per i bianconeri, ma allo scadere da segnalare un tentativo di Greco col destro che non inquadra la porta.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 0-1, 33’pt – Espulso Conte, il vice allenatore dei bianconeri, per eccessive protese.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 0-1, 29’pt – Conclusione velenosa di Iling jr respinta coi piedi dal portiere.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 0-1, 22’pt – Brutto fallo di Barbieri su Begic, colpo alle spalle e cartellino giallo che poteva benissimo essere rosso.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 0-1, 19’pt gol Sekulov: il giovane centrocampista dei bianconeri sorprende la retroguardia di casa e gela il Menti, superba la verticalizzazione di Soulè che spacca la difesa dei veneti.
VICENZA-JUVENTUS NEXT GEN 0-0, 1’pt – Gara iniziata allo stadio Romeo Menti, dopo che le due squadre hanno ricordato Paolo Rossi.
INFO E REGOLAMENTO
Risulterà vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, otterrà il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che conseguirà una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, i calci di rigore. La vittoria della Coppa, oltre al titolo sportivo, consente anche l’accesso alla fase nazionale dei play-off per la promozione in Serie B. La finale Vicenza-Juventus sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e su Dazn-Eleven Sports.