Aggiornamenti in diretta Virtus Francavilla-Potenza. La Virtus Francavilla ospita al Nuovarredo Arena il Potenza nella gara valida per la 25° giornata del Girone C di Serie C.
Prevista gara a senso unico allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. I padroni di casa sono a dir poco inarrestabili: a suon di gol, i biancazzurri hanno totalizzato 13 punti su 15 nelle ultime cinque gare piazzandosi al quarto posto a -2 dall’Avellino in seconda posizione. Potenza che arriva in Puglia ancora scosso dal congedo del presidente Caiata, il quale si è dimesso dopo la sconfitta casalinga contro l’Avellino. Tuttavia i lucani restano ancora lì, a quota 18 punti in classifica a -6 punti dalla zona salvezza, con la sfida del tutto aperta.
LE FORMAZIONI
Virtus Francavilla: Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli, Maiorino, Carella, Patierno, Perez, Caporale, Prezioso, Tchecthoua.
All: Sportillo.
Potenza: Marcone, Koblar, Bucolo, Coccia, Ricci, Costa, Gigli, Salvemini, Matino, Cuppone, Sepe.
All: Arleo.
LA GARA
7’pt Tiro di Patierno (V) ribattuto da Koblar (P). Calcio d’angolo Virtus.
11’pt Gli ospiti provano a giocare di rimessa, ma nella fase di rifinitura commettono troppi errori, non riuscendo a ripartire.
13’pt Occasione Virtus! Maiorino (V) serve Franco (V) che calcia da fuori area, a giro. Pallone fuori di poco.
45’pt GOL DEL POTENZA! Cuppone (P) mette in mezzo un cross basso e Sepe (P) di prima batte Nobile (V).
SECONDO TEMPO
3’st Calcio d’angolo della Virtus Francavilla sventato dal Potenza. I rossoblù però non riescono ad impostare il contropiede.
5’st GOL VIRTUS FRANCAVILLA! Maiorino (V) serve Patierno (V) da calcio d’angolo e l’attaccante insacca. 1-1!
9’st Patierno (V) serve con un filtrante Prezioso (V) che calcia, ma il pallone è troppo debole e finisce tra le braccia di Marcone (P).
20’st RADDOPPIO VIRTUS FRANCAVILLA! Mastropietro (V) crossa in mezzo e il pallone viene intercettato da Matino (P) che batte involontariamente il proprio portiere.
40’st GOL VIRTUS FRANCAVILLA! Patierno (V) riceve un assist da calcio piazzato e firma la doppietta personale.
46’pt POKER VIRTUS FRANCAVILLA! Azione personale Prezioso (V) che batte Marcone (P) con una sassata violenta.
Virtus Francavilla-Potenza 4-1: 45’pt Cuppone (P), 5’st e 40’st Patierno (V), 20’st aut. Matino (P), 46’st Prezioso (V): ennesima vittoria della Virtus Francavilla che vola al secondo posto in classifica superando l’Avellino. Potenza che rimane al penultimo posto con la zona salvezza che si allontana ancor di più.
ph Francesco Miglietta Virtus Francavilla