TORRE ANNUNZIATA (NA). Nella serata di ieri l’US Savoia 1908 ha piazzato un colpo importante per quanto riguarda il reparto arretrato, i bianchi si sono assicurati a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’estremo difensore Domenico Coppola.
SINERGIA GRANATA
Il classe ’99 ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Torino, la scorsa stagione in prestito al Cuneo. Il Presidente Alfonso Mazzamauro in persona è intervenuto per definire l’operazione. Fondamentale, per la felice conclusione della trattativa, il lavoro del vice presidente Renato Mazzamauro, che da due anni seguiva il ragazzo, e del direttore sportivo Marco Mignano, che ha definito la trattativa col procuratore e gli intermediari. Un lavoro di squadra per un colpo utile sia nel presente che nel futuro, nato dai buoni uffici del diggì Rais col sodalizio piemontese.
CHI E’ COPPOLA
Il giovane estremo vanta già una Coppa Italia Primavera nel suo palmares, cresciuto a pane e sport, la sua è una famiglia di sportivi, fratelli calciatori e madre cubana campionessa d’atletica. Due le passioni calcistiche di Domenico, il Napoli e il Toro, la sua famiglia vive nelle vicinanze dallo stadio Filadelfia, oggi centro sportivo riservato agli allenamenti della prima squadra granata e agli incontri interni della Primavera. Legame forte tra i Coppola ed il calcio, Alessandro è un attaccante classe ’00 con trascorsi in D ad Ercolano mentre Francesco è un difensore centrale classe ’05. Domenico, dopo tutta la trafila nelle giovanili del Torino, nel 2017 ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza 2019 con i granata. Varie proposte già in passato per il giovane estremo difensore, tra Serie C e B, ma assieme al suo procuratore Simone Bernardo ha deciso di restare in granata dove ha vinto la Coppa Italia Primavera.
LE PRIME PAROLE
Ecco le sue prime parole in maglia biancoscudata: “Arrivo in una piazza importante, voglio mettermi alla prova e lottare per obiettivi importanti, sia a livello personale che di squadra. Sono un caparbio ed ambizioso, pretendo sempre il massimo da me stesso, cercherò di farmi trovare sempre pronto quando il mister mi chiamerà in causa. Riferimento? Handanovic, del quale ammiro la professionalità e le qualità tra i pali, spero un giorno di raggiungere il suo livello. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi del Savoia, ho ricevuto una bellissima accoglienza e tanti messaggi di stima, spero che questo sia un anno ricco di soddisfazioni per tutti noi”.
Commenta questo post