SCAMPIA (NA). Oggi pomeriggio allo stadio “A. Landieri” è andato in scena il recupero dell’undicesima giornata del campionato di Promozione girone B tra Oratorio Don Guanella Scampia e Ischia Calcio. Gara conclusasi con la vittoria di misura degli isolani, reti di Castagna e Saurino, a nulla è valso il gol di Pablo che ha accorciato le distanze.
EQUILIBRIO E RIGORE
I guanelliani nei cinque incontri casalinghi finora avevano raccolto due pari, due vittorie e un solo ko, di misura contro la capolista Pianura. Un rendimento interno importante per i ragazzi di mister Di Sarra. Nel sesto appuntamento arriva dunque una sconfitta, primo tempo nel quale i padroni di casa tengono bene il campo al cospetto di una delle candidate alla vittoria finale del campionato. A sbloccare la sfida un calcio di rigore trasformato da Ciro Saurino.
RADDOPPIO ISCHIA, PABLO ACCORCIA MA…
Ad inizio ripresa sinistro vincente di Castagna che mette in discesa la partita per gli isolani, ma i ragazzi di Scampia non ci stanno ed all’85’ accorciano le distanze con Pablo. Fallo di Monti, l’arbitro assegna il tiro dagli undici metri nonostante le proteste degli ospiti. Non basta comunque quest’ultimo gol per riaprire la contesa, gli ischitani amministrano al meglio il risicato vantaggio ed al fischio finale festeggiano la settima vittoria su dodici gare disputate. Ischia che dunque si porta a sei lunghezze dalla vetta, occupata dal Pianura, resta invece a metà classifica il Don Guanella a +3 sulla zona playout.