CASTELLABATE (SA). Uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti della Polisportiva Santa Maria Cilento, il centrocampista Donato Capozzoli ha analizzato la fase precampionato che si concluderà col primo impegno ufficiale in Coppa Italia Eccellenza.
“Approccio decisamente positivo, conoscevo diversi ragazzi che fanno parte di questo gruppo, oltre che bravi calciatori sono persone perbene. – precisa il classe ’95 – La rosa attuale presenta 3-4 calciatori con cui ho condiviso esperienze in passato, oltre ovviamente a tanti ragazzi che ho sfidato in campo negli ultimi anni. Società? Impatto positivo, avevo ricevuto feedback lusinghieri in tal senso da amici e compagni di squadra, ho trovato un club serio e sano fin dai primi giorni di preparazione“.
L’ADDIO AD AGROPOLI
Il centrocampista arriva tra le fila cilentane dopo sette stagioni ad Agropoli: “Finora ho giocato solo con la maglia dei delfini, è stata dura lasciare però era una scelta che sentivo di fare. – sottolinea Capozzoli – Sono fidanzato con una ragazza di Agropoli, ancora oggi quando esco da quelle parti mi chiedono sempre il motivo per cui sono andato via. E’ dura spiegare certe scelte, in effetti non è stata una decisione totalmente mia, ma non finirò mai di ringraziare la società perchè mi ha dato tanto e mi ha aiutato a crescere“.
LOTTA PER IL VERTICE
Analisi del girone B d’Eccellenza Campania: “Campionato difficile, sarà dura lottare per il vertice ma la società ha allestito una rosa davvero molto forte. – prosegue il centrocampista – Dovremo dimostrare sul campo di meritare certi traguardi, inoltre ci sono diverse squadre attrezzate, penso alle varie Scafatese, Castel San Giorgio e Palmese, ma in generale credo che in trasferta sarà dura e tutti venderanno cara la pelle“.
TRA TIFOSI E PRECAMPIONATO
Segnali positivi dai test precampionato e primi apprezzamenti da parte dei tifosi: “Abbiamo disputato buone gare, nonostante una condizione non ancora ottimale si sono visti i primi risultati del lavoro che stiamo facendo. Oltre a mettere benzina nelle gambe, il prof ci sta facendo lavorare davvero tanto, questi test servono per amalgamare il gruppo. – sottolinea Capozzoli – Tifosi? Sono felice che già apprezzino le mie qualità, così come ho dato il massimo ad Agropoli lo farò anche qui. Spero di ripetere il rendimento degli anni scorsi, e possibilmente fare uno step successivo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi“.