Donato Curcio, patron del Picerno, non poteva perdersi lo storico esordio della sua creatura tra i professionisti, che avrà luogo domenica 25 agosto alle 15.00 contro la Cavese al “Menti” di Castellammare, per la prima giornata del Girone C di Serie C.
Ecco la nota del club con le parole del presidente Donato Curcio e del dg Vincenzo Mitro:
In mattinata il patron Donato Curcio, che nei giorni scorsi è arrivato a Picerno proveniente dagli Usa, ha fatto visita alla squadra allo stadio “Mancinelli” di Tito. Accompagnato dal direttore generale Enzo Mitro, dal vice-presidente Gianvito Curcio e dal segretario generale e direttore gestionale Vincenzo Greco, oltre ai dirigenti Michele Capece, Maurizio Calabrese e Antonio Mele, ha raggiunto lo stadio di Tito, e a fine allenamento ha avuto modo di incontrare staff e squadra e riabbracciare i riconfermati e conoscere i nuovi.
Nel salutare tutti, ha sottolineato: “Bentrovati ai riconfermati e benvenuti ai nuovi. Picerno vi vorrà bene, è una comunità seria e disponibile che ama il calcio, e in questi anni abbiamo fatto grandi cose insieme. Vi auguro di fare bene, perché molto dipende anche da voi. So che state lavorando bene e che il direttore Mitro con la Società ha completato e costituito uno staff fatto di persone serie e professionisti.
Anche sul mercato siamo intervenuti bene, garantendo a mister Giacomarro, che ringrazio per la sua permanenza a Picerno, una buona squadra. Il fatto che il mister sia rimasto con noi mi riempie di orgoglio”. Ha poi aggiunto, parlando con la squadra: “Domenica sarò a Castellammare con la squadra e con grande piacere assisterò all’esordio in campionato. L’obiettivo è la permanenza in Serie C e toglierci qualche soddisfazione dopo che abbiamo scritto la storia approdando in questo campionato.
Non possiamo deludere i nostri tifosi, in questi mesi Picerno ha fatto notizia ovunque, anche fuori dai confini nazionali. In tanti seguono la squadra e mi contattano congratulandosi per il lavoro svolto in questi anni. Auguro a tutti un buon campionato, con l’augurio poi di ritornare presto qui a Picerno per poter riabbracciare la squadra e tutti i tifosi e dirigenti”.
“Il presidente Donato Curcio – ha invece sottolineato il direttore generale Enzo Mitro – ci segue sempre, anche se molto lontano. E’ con immenso piacere averlo in questi giorni con noi. E’ una persona speciale, una persona che non lascia niente al caso, nonostante è lontano da noi. Ci sentiamo quotidianamente e sa tutto della squadra. Per questo campionato, siamo intervenuti bene sul mercato, riuscendo a trattenere giocatori molto richiesti e facendo innesti importanti, scegliendo persone in grado di dare un apporto importante alla nostra causa”.