DORTMUND (GER). Al Signal Iduna Park in campo la quarta giornata della fase a gironi della Uefa Champions League, dopo il pari tra Barcellona e Slavia Praga di poche ore fa grande opportunità per Inter e Dortmund di avvicinarsi ai blaugrana. Gialloneri e nerazzurri appaiati a quota quattro punti in classifica.
LAMPO LAUTARO E PALO LUKAKU, MA IL BORUSSIA C’E’
Le due squadre si studiano nei primi minuti di gioco, poi al 5′ la zampata del “Toro” Martinez. L’attaccante argentino sfrutta un errore della retroguardia del Dortmund e scappa via sulla destra, anzichè servire il meglio piazzato Lukaku penetra in area e dopo aver eluso la marcatura dei difensori con un tiro potente supera Burki. Provano a reagire i padroni di casa, al 18′ assist di Hakimi per Gotze ma il tedesco da buona posizione calcia centralmente. Spingono i gialloneri, nel giro di pochi minuti da registrare i tentativi di Schulz e Brandt, in entrambi i casi palla lontana dal bersaglio. Replica l’Inter con Lautaro e Brozovic, poi gli uomini di Conte al 23′ sfiorano il raddoppio con un sinistro di Lukaku che si infrange sul palo.
EPIC BROZO, BIS INTER CON VECINO
Tiene bene il campo la formazione ospite, che si rende nuovamente pericolosa col belga ma poi rischia sui tentativi di Hummels e Hazard, attenta la difesa e Handanovic che disinnesca. Al 40′ straordinaria azione dei nerazzurri, esce alla grande Brozovic dalla propria metà campo, pressato da due calciatori del Dortmund rischia ma con grinta e qualità va via palla al piede. Il croato serve Lautaro che a sua volta allarga sulla destra per Candreva, assist a rimorchio per Vecino che non lascia scampo a Burki. Nel finale di frazione doppio tentativo dei gialloneri, prima Sancho e poi Witsel provano ad impensierire il portiere ma senza fortuna.
UNO-DUE LETALE DEI GIALLONERI
Nella ripresa spinge sull’acceleratore la formazione di casa, al 50′ tentativo di Hakimi respinto ma il terzino ci riprova 60” più tardi e centra il bersaglio. Grandissima azione corale dei gialloneri, Gotze riceve in area e di prima serve Hakimi che con un tiro sporco supera Handanovic. Partita che ora cambia, ci crede il Dortmund che si riversa in attacco, tentativi in successione per Brandt. Sancho ed Akanji ma la difesa nerazzurra regge l’urto. Sussulto dell’Inter con Brozovic, tiro da fuori area tra le braccia del portiere. Il gol del pari è nell’aria, i tedeschi attaccano a testa bassa e sfiorano il pari con Hazard ed Hakimi. Al 64′ colossale errore dei nerazzurri, su rimessa laterale si addormenta Brozovic che viene anticipato dal neo entrato Alcacer, la palla termina sui piedi di Brandt che penetra in area e con un destro chirurgico sigla il due a due.
TRIS BORUSSIA, OTTAVI PIU’ LONTANI PER L’INTER
Spingono i gialloneri sulle ali dell’entusiasmo per il pari ritrovato, ci prova Hazard poi al 77′ ancora Hakimi la ribalta. Filtrante di Sancho e destro preciso del terzino che non lascia scampo ad Handanovic. Provano a reagire gli uomini di Conte ma faticano a creare palle gol pulite. Al 90′ ci prova Sensi, bellissima azione dell’Inter ma conclusione a rete debole del centrocampista su assist di Politano, Burki non si fa sorprendere. Ultima opportunità di marca giallonera, tentativo di Alcacer respinto, poi Lautaro prova a regalare il pari al fotofinish ma la mira è imprecisa. Termina dunque tre a due per il Borussia, nerazzurri che si gettano via dopo un ottimo primo tempo, ora la qualificazione si fa decisamente in salita.