SALERNO. Vittoria per tre reti a due per la Sarnese al Massajoli contro l’Ebolitana, due volte in svantaggio e due volte capaci di rimontare e poi vincere una sfida importantissima in ottica playoff. I granata ora guardato con rinnovato ottimismo al finale di stagione in Promozione.
LE FORMAZIONI
EBOLITANA: Fresolone, Longobardi (33’ G. Vitale), Discepolo, Petrillo (37’st Nastri), Magliano, Finaldi, Chiella, Verace (16’ Malangone), Piccirillo, Migliozzi (37’st Arpaia), Mastrangelo. A disposizione: Petrone, Cicia, Iannece, Cerasale, Ristallo. Allenatore: Ruggia.
SARNESE: Coticelli, Beys (20’st De Vivo). Giampietro, Parlato, Villacaro, Agnello, Chirullo (33’ Caldarelli), Buonfiglio, F. Vitale, Savarese, Pagano. A disposizione: Inserra, Lanzetta, Annunziata, L. Squillante, Vuolo. Allenatore: Trapani.
LA GARA
Diversi gli obiettivi per Ebolitana e Sarnese, ma fra la polvere e i sassi del ‘Massajoli’ entrambe hanno mostrato la stessa voglia di far propria l’intera posta in palio, dando, così, vita ad una gara combattuta e aperta sino al fischio finale. Passano per primi in vantaggio i padroni di casa con una bella giocata di Piccirillo, raggiunti dalla Sarnese grazie ad una magistrale punizione di Ciccio Vitale. Il pareggio dura poco perché l’Ebolitana si riporta in avanti ancora con Piccirillo su calcio di rigore. I granata cercano il gol, peccando però di precisione. Nella ripresa continua il botta e risposta fra le due formazioni nell’impegnare i due portieri. Alla mezz’ora, al termine di un’azione insistita in area ebolitana, Pagano di testa firma il pareggio. La Sarnese, rinvigorita dal gol, si riversa in avanti e con un’altra magia di Vitale mette a segno il sorpasso. In pieno recupero c’è gloria ancora per Coticelli, bravo a sventare una conclusione ravvicinata di Arpaia.