Termina con la 30ª ed ultima giornata di campionato la stagione regolare di Eccellenza A 2018/2019. Non è ancora decisa la vincitrice del torneo. Frattese e Giugliano si giocheranno infatti lo spareggio per decretare la squadra che accederà alla prossima Serie D. A retrocedere direttamente sono l’Aversa Normanna e la Virtus Ottaviano, che accedono così al campionato di Promozione.
Per quanto riguarda i Play-Off, sarà sfida tra Afragolese e Gladiator, in gara unica, al “Moccia” di Afragola. La vincente (o l’Afragolese in caso di parità al termine di tempi regolamentari e supplementari), giocherà poi la finale contro la perdente tra Frattese e Giugliano. In palio, l’accesso alla fase nazionale degli spareggi-promozione.
I Play-Out invece, vedranno l’unica sfida tra Puteolana e Barano, sul campo dei Diavoli Rossi, in gara unica. La squadra che risulterà perdente (o il Barano in caso di parità al termine dei tempi regolamentari e supplementari) verrà retrocessa al prossimo campionato di Promozione.