CARDITO (NA). Debutto con vittoria per l’Edilmer Cardito, il sodalizio del Presidente Petrillo ha sconfitto nella gara d’esordio in Coppa Italia Promozione il temibile FC Casalnuovo.
Il tecnico dei carditesi, Dino Pezzella, ai nostri microfoni analizza la prestazione e gli obiettivi futuri della sua squadra: “Per 25′ è stata una partita intensa, siamo partiti benissimo costruendo una palla gol con Liccardi su assist di Russo. Un fallo di Pezzullo su Palma ha poi regalato un calcio di rigore ai nostri avversari, ma lo stesso Palma dal dischetto ha mandato sul palo.
Il nostro vantaggio è nato da un’azione sviluppatasi da destra verso sinistra, Russo si è smarcato bene ed ha servito Liccardi che di testa non ha sbagliato. Nei minuti successivi Russo ed Esposito si sono resi pericolosi in più occasioni, il Casalnuovo nella seconda parte del primo tempo hanno creato qualche pericolo sui calci da fermo ma siamo stati bravi ad amministrare la gara. Nella ripresa poi i carichi di lavoro si sono fatti sentire per entrambe, il ritmo e la qualità del gioco chiaramente non sono stati all’altezza della prima frazione di gioco.
E’ stato importante vincere al debutto contro una grande squadra come il Casalnuovo, che da quanto ho visto in campo penso abbia individualità che gli consentiranno di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Noi siamo contenti della prestazione, in virtù anche del poco tempo a disposizione, sono infatti soltanto dieci giorni che lavoriamo tutti assieme. Tifosi? Penso si siano divertiti sugli spalti, c’era inoltre l’ingresso gratuito allo stadio, che manterremo per tutte le gare interne della stagione“.
Commenta questo post