La storica promozione in Serie C del Picerno, alla prima partecipazione assoluta tra i professionisti, ha avuto un sapore ancora più dolce per il suo capitano, l’attaccante Emmanuele Santaniello, classe 1991 che dopo anni in rossoblu potrà misurarsi con i lucani in Lega Pro.
Queste le sue dichiarazioni, riportate dai canali ufficiali della Lega Pro: “Finalmente la Lega Pro! Per noi e tutta Picerno è una grandissima soddisfazione. Quando sono arrivato, non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa. I tifosi mi hanno sempre trattato bene, c’è stato rispetto reciproco. Io volevo restare qui, continuare la mia carriera a Picerno”.
E aggiunge: “Quando è che la squadra ha cominciato a credere alla promozione? Nelle ultime gare d’andata e soprattutto quando abbiamo vinto a Fasano senza giocatori importanti. Abbiamo preso coscienza che potevamo fare qualcosa di grande. Ora siamo qui e aspettiamo con ansia il debutto. Le sensazioni sono positive ma il campionato è lungo. In bocca al lupo a tutte le squadre di Lega Pro, ci siamo anche noi!”.