ERCOLANO (NA). Al “Solaro” nel return match di Coppa Promozione, i padroni di casa dell’Ercolano si sono imposti con il punteggio di 2 a 0 ai danni dell’Ischia, al termine di una gara poco spettacolare condizionata dal grande caldo e dal risultato dell’andata.
CALDO E… VANTAGGIO GRANATA
Nella prima frazione è il caldo record il vero protagonista infatti, sotto un sole cocente con temperature pressoché estive, nella prima mezz’ora i ritmi sono molto bassi e l’impressione in più di un’occasione è quella di assistere ad un’amichevole infrasettimanale. Come un fulmine a ciel sereno, al 32′ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Di Biase. L’attaccante, smarcato sulla trequarti, parte palla al piede e insacca con un preciso diagonale. Al riposo si va sull’uno a zero per i granata, i ragazzi di mister Ulivi bravi a capitalizzare l’unica occasione degna di nota dei primi 45′.
SUSSULTO ISCHIA, POI IL BIS GRANATA
Nella ripresa gli isolani scendono in campo maggiormente motivati, gli uomini di mister Monti appaiono più determinati e vogliosi di salvare almeno l’orgoglio. Al 55′ si rendono pericolosi con Esposito dai venticinque metri, spettacolare la risposta di Uliano che devia in calcio d’angolo. Sussulto illusorio visto che dopo tale tentativo gli ospiti escono dalla gara, e per l’Ercolano è facile gestire il punteggio dando spazio a chi finora ha giocato meno. L’ultima emozione della partita è targata Borrelli, quest’ultimo insacca di testa all’altezza del palo sinistro su assist perfetto di Raia, bella l’azione personale e l’assist del giovane calciatore granata. Termina dunque due a zero la sfida, l’Ercolano vola agli ottavi di finale dove affronterà il Santa Maria la Carità, da rivedere l’Ischia anche se al Solaro gli isolani si sono presentati con una formazione rimaneggiata e solo sedici effettivi.