L’Ercolano prosegue la sua campagna acquisti e la preparazione, in vista di un campionato di Promozione che ha apertamente dichiarato di voler vincere.
In questo contesto, la società ha voluto ribadire le proprie intenzioni e ha analizzato anche la questione legata al nome storico “Ercolanese”, ad oggi non applicabile. Ecco la nota ufficiale che riporta le parole e la precisazione del presidente Vanni Russo:
“Il nostro è un progetto, chiedo ai tifosi di seguirci e sostenerci”. Il presidente Vanni Russo parla a ruota libera per sgombrare il campo da ogni dubbio e voce che circola tra la tifoseria: “Volevo cogliere questa occasione per lanciare un messaggio preciso ai nostri tifosi.
Al momento ci siamo concentrati sulle cose da fare, sono stati giorni intensi e di duro lavoro. Siamo riusciti ad ottenere in federazione il nome Sporting Ercolano, è un grande risultato se pensiamo che piazze come Maddaloni e Acerra non giocano con il loro nome. So che i tifosi vorrebbero Ercolanese, ma ci sono regole federali che non si possono eludere e al momento l’unico nome disponibile era Sporting Ercolano, un domani quando ci sarà l’occasione sarà mia cura sistemare definitivamente la vicenda.
Sottolineo che il nostro è un progetto duraturo che vuole mettere radici, abbiamo fatto rinascere il calcio ad Ercolano grazie al titolo del Ponticelli, in società c’è grande sinergia e unità di intenti e la squadra costruita lo dimostra. Ora vogliamo far parlare il campo, sarà una annata dura ma vogliamo riportare la squadra in Eccellenza. Ci sono tutti i presupposti per rendere questa stagione esaltante, spero che il Solaro risponda alla grande e chiedo un atto di fiducia ai tifosi, stateci vicini”.