Allo Stadio “Solaro” è andata in scena la terza giornata del Girone B del campionato di Promozione Campania, tra i padroni di casa dell’Ercolano e il Pianura.
Per entrambe le formazioni, che si sono affrontate in Coppa Italia con i granata che hanno superato il turno, è grande l’ambizione ma differente l’avvio in campionato. Dopo il successo dell’esordio, l’Ercolano è infatti caduto per 4-1 a sorpresa in casa della Virtus Ottaviano, mentre è a punteggio pieno il Pianura che nell’ultimo turno ha battuto con un tennistico 6-0 a domicilio il Santa Maria la Carità.
I ritmi della gara sono da subito molto elevati, ma alla lunga sono gli ospiti a farsi preferire e al 22′ passano in vantaggio grazie alla rete di Pirone. Locali che accusano il colpo e prima del riposo rischiano anche di subire la rete dello 0-2, ma si va al riposto con il Pianura avanti di misura.
Nella ripresa l’Ercolano sfiora il pareggio al 9′, con Vitale che colpisce la traversa. Grande difficoltà però dopo questo sussulto, con gli ospiti che chiudono bene gli spazi. Non ci saranno infatti ulteriori occasioni fino al termine dell’incontro, con il Pianura che fa tre vittorie su tre e conferma l’ambizione mai nascosta di volere conquistare il salto in Eccellenza. Da registrare qualcosa in casa Ercolano.