TORINO. In questo momento la priorità del direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, è definire quanto prima le uscite di quei calciatori ormai fuori dal progetto bianconero o che possano garantire una ricca plusvalenza. Da Higuain a Mandzukic, passando per i vari Rugani, Dybala, Matuidi e Khedira, tanti i profili importanti che al momento sono finiti sul mercato.
PRIMA LE USCITE POI…
A margine del classico appuntamento di Villar Perosa, il diesse bianconero ha ostentato una certa serenità e chiarito che in questa fase la Juventus ascolterà attentamente le varie proposte per i suoi calciatori, tutti sul mercato in sostanza? La verità sta nel mezzo, ovvero che ci sono sacrifici già stabiliti ed altri che, seppur dolorosi, potrebbero rivelarsi necessari. Dall’Inghilterra, con la prestigiosa conferma de Il Corriere dello Sport, giunge però notizia di un possibile affare a cinque stelle in vista della prossima stagione.

… STELLA A PARAMETRO ZERO?
In casa Tottenham resta decisamente in bilico la posizione del danese Cristian Eriksen, il fuoriclasse degli Spurs avrebbe deciso di non rinnovare il proprio accordo in scadenza tra meno di un anno e, saltata la pista United, restano Juventus e Real Madrid a contendersi il classe ’92. I bianconeri ci starebbero lavorando da tempo e le merengues, in attesa di capire se affondare il colpo per Pogba o van de Beek, non sono da escludere a priori.

SETTIMANE DECISIVE MA…
Da sogno di mercato a super affare low cost, gli Spurs proveranno a scongiurare fino alla fine questo scenario, visto che appena qualche settimana fa chiedevano circa 70 milioni di Euro per il proprio gioiello. Si vocifera inoltre di una bozza d’accordo tra le parti, nei vari viaggi di Paratici a Londra sarebbero state gettate le basi per l’ennesimo colpo a parametro zero di Madama. Prima deadline 2 Settembre, dopodichè la trattativa potrebbe entrare ulteriormente nel vivo e definirsi tra Gennaio e Febbraio 2020.