BENEVENTO. Campionato decisamente sopra le attese per la Forza e Coraggio BN, i sanniti oggi viaggiano spediti verso un piazzamento playoff più che meritato nel campionato di Promozione Campania girone A. Nelle ultime uscite stagionali andamento altalenante tra casa e trasferta, soprattutto nelle sfide contro dirette concorrenti.
BALUARDO SANNITA
Il prossimo fine settimana vedrà il giovane gruppo della FeC di scena a Casalnuovo contro i granata, in vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato il forte centrale difensivo Ernesto Starita. Classe ’95 abile sia centralmente che sulla corsia di destra, in carriera vanta esperienze importanti tra Serie D e Promozione con le maglie di Sant’Antonio Abate, Scafatese, Nocerina, Nardò, Castel San Giorgio, Bellaria, Pimonte e Paolisi.
“Siamo soddisfatti di quanto fatto finora, anche se c’è un pizzico di rammarico per qualche punto perso per strada che c’avrebbe permesso magari di stare qualche posizione più su. – ha esordito il difensore – Playoff? Sarà fondamentale giocarli in casa, per un gruppo giovane come il nostro avere due risultati su tre a disposizione è meglio“.

INVERTIRE LA ROTTA NEGLI SCONTRI DIRETTI
In arrivo un’ostica trasferta contro il Casalnuovo, una diretta concorrente per i playoff. Ultimamente, proprio contro le rivali, sono state raccolte delusioni in serie: “Siamo una squadra a cui piace giocare palla a terra, impostiamo dalla difesa e su certi campi, come a Goti e Villa Literno, è risaputo che non è facile attuare questo gioco. – ammette Starita – Montesarchio? Approccio totalmente sbagliato, i primi 15′ sono stati fatali e siamo andati sotto due a zero. Fortunatamente l’abbiamo ripresa alla grande e potevamo anche vincerla, ma è mancata la giusta cattiveria nei minuti finali. – prosegue il centrale dei sanniti – Casalnuovo? Dovremo entrare in campo determinati, è una gara da non sbagliare, ci stiamo preparando al meglio per evitare gli errori commessi in passato. Dobbiamo andare lì e cercare di vincerla, col prof e il mister stiamo studiando gli avversari nel dettaglio“.

I MERITI DEL SUCCESSO
Pochissima Promozione nella tua carriera, quest’anno tante soddisfazioni con un gruppo di giovani: “Più che alle prestazioni personali guardo a quelle della squadra, ritrovarsi lassù ci rende orgogliosi e credo che in questi casi sia da elogiare l’intero gruppo. I meriti vanno divisi equamente tra società, mister, direttore Catena, presidenti D’Isanto e Messina, e squadra – precisa Starita – la rosa è altamente competitiva, per me poi è il mio primo vero anno in Promozione. Ho sempre giocato in Eccellenza e Serie D, vincendo anche un campionato a Nardò, e per me è stata un’esperienza nuova disputare questo campionato. Sono contento di come è andata finora, spero che si possa continuare su questa strada nei prossimi due mesi“.