NAPOLI. Confermato l’inizio dei campionati d’Eccellenza e Promozione Campania. Con un atto di grande responsabilità il Comitato Regionale della Campania ha deciso di mantenere le date inizialmente definite.
La nostra redazione ha contattato in esclusiva Salvatore Errichiello, uno dei sette componenti del Consiglio Direttivo del CR Campania, che ai nostri microfoni ci ha svelato i motivi della scelta ed alcune chicche sulla Coppa Italia Promozione: “La decisione di confermare l’inizio dei campionati è stata presa nell’ottica di valorizzare chi è partito con largo anticipo per arrivare al meglio al fischio d’inizio dell’8 e 9 Settembre. – precisa Errichiello – Il Consiglio ha deciso di agire nell’interesse di tutte le società campane. Ci sono tanti dirigenti, allenatori e calciatori che stanno lavorando duramente e non ci sembrava giusto far slittare tutto per sole tre squadre, le cui gare saranno poi recuperate”.

In effetti la situazione legata al ripescaggio dell’Agropoli in Serie D è l’unico “problema” sul fronte calendari: “Ci auguriamo che l’Agropoli possa andare in D, è sempre positivo quando un club campano dà lustro all’intera regione partecipando al massimo campionato dilettantistico nazionale. Sarebbe l’ennesimo onore, sarei contento di un piccolo stravolgimento di calendario per una squadra che andrebbe ad onorare la campania in D. – ammette Errichiello – Far slittare i campionati di Eccellenza e Promozione per una sola squadra in bilico ci è sembrato eccessivo. In Italia ci sono leghe che hanno problemi ben più seri dei nostri e che ormai sono ben noti a tutti. La situazione Agropoli in effetti blocca tre partite, sei squadre in tutto, rispetto ad altre 90 che sono pronte a partire tranquillamente”.
Quest’anno la Coppa Italia Promozione, una sua proposta: “Il format resta lo stesso per entrambe le Coppe, Eccellenza e Promozione, qualche mese fa proposi di istituire una competizione che valorizzasse ancora di più i club di Promozione. La particolarità di questa nuova manifestazione sportiva è che non si incrocia con la sua omologa d’Eccellenza, un mercoledì gioca l’una ed un mercoledì l’altra per dare ancor più valore ad entrambe le competizioni. Col calendario che abbiamo stilato inoltre, non avremo turni infrasettimanali per i campionati. Siamo finalmente pronti a ripartire. Ribadisco, le decisioni prese le riteniamo corrette perchè non ci sono problemi così grandi da costringerci a fermare tutto”.
[amazon_link asins=’B07DXTBD27,B07DY3SKV5,B079Z9Z1Q8,B074Y4XYF3,B079NMPX5C,B01LB5QK10,B07DMJPV31,B07DM7M1M2,B07DM8DBHF,B07GQ4H92Q’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’377af149-a77b-11e8-9aed-c54b7f5961a5′]
Commenta questo post