Se la bocciatura del Teramo da parte della Covisoc non era del tutto inaspettata, per quanto riguarda la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C, fa tantissimo rumore la bocciatura rifilata al Campobasso, club che a differenza dei teramani aveva lanciato la campagna abbonamenti, ufficializzato alcune operazioni e non aveva lasciato trapelare in alcun modo avvisaglie che preannunciassero tale esito.
La bocciatura della Covisoc comporta l’esclusione dal campionato di Serie C, ma ovviamente c’è ancora margine per il ricorso che i due club già hanno annunciato (Sarà lo stesso studio legale a preparare il ricorso dei due club, ndr). Ricordiamo che è possibile presentare ricorso entro il 6 luglio 2022, con il Consiglio Federale della FIGC in programma l’8 luglio 2022 che deciderà in merito. Di seguito le note ufficiali di Campobasso e Teramo:
La nota ufficiale del Campobasso
La Co.Vi.So.C. ha dato parere negativo alla domanda di iscrizione al Campionato presentata da S.S. Città di Campobasso s.r.l.. Il club, consapevole della bontà delle operazioni effettuate, ha già conferito mandato allo studio DCF Sport Legal per assisterla e dimostrare la correttezza di tutto quanto adempiuto.
La nota ufficiale del Teramo
Co.Vi.So.C. ha dato parere negativo alla domanda di iscrizione al Campionato 22/23 presentata da S.S. Teramo Calcio s.r.l. Il club è consapevole di aver ottemperato correttamente agli adempimenti previsti e per dimostrarlo ha già conferito mandato allo studio DCF Sport Legal per assisterlo e difenderlo.
Commenta questo post