Nonostante la società avesse rimarcato pochi giorni fa la volontà di proseguire con lui in panchina, il Catanzaro ha ufficialmente esonerato Antonio Calabro e il suo staff.
La decisione è stata adottata in seguito al pareggio esterno sul campo del Monterosi per 1-1, terzo match di campionato senza vittorie per i giallorossi, distanti 11 punti dal Bari, capolista del Girone C di Serie C. In settimana, i giallorossi erano riusciti a battere l’Albinoleffe in Coppa Italia Serie C, conquistando la Semifinale della competizione, ma il rallentamento in campionato ha pesato maggiormente sul piatto della bilancia.
In attesa di definire la nuova guida tecnica, il club calabrese comunica che, al momento, gli allenamenti saranno guidati da Giulio Spader, allenatore della formazione Primavera, ma non è escluso che il neo trainer possa essere annunciato anche nelle prossime ore. Di seguito la nota ufficiale:
La società US Catanzaro comunica di aver sollevato il tecnico Antonio Calabro dall’incarico di allenatore della prima squadra. La decisione del Club è arrivata al termine di una lunga e attenta analisi. Con Calabro vengono sollevati dall’incarico anche l’allenatore in seconda, Alberto Villa, l’allenatore dei portieri, Pasquale Visconti e il collaboratore Antonio Raione.
La società giallorossa ringrazia Calabro e il suo staff per il grande impegno e la serietà profusi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. In attesa della definizione del nuovo tecnico, l’allenamento di domani sarà presumibilmente diretto dall’allenatore della Primavera 3 Giulio Spader.
Foresti e Calabro ph U.S. Catanzaro
Commenta questo post