MILANO. Dopo l’esordio in Champions League il giovane attaccante dell’Inter, Sebastiano Esposito, è pronto a disputare i primi minuti anche in Serie A, a dichiararlo alla Gazzetta dello Sport un totem nerazzurro, Beppe Bergomi.
IN BUONE MANI
Lo “zio” nazionale è ad oggi il più giovane nerazzurro ad aver debuttato in Europa, questione di giorni rispetto all’attaccante di Castellammare di Stabia che, secondo Bergomi, si trova nella condizione ideale per fare bene: “Il ragazzo è nelle mani giuste, Conte è l’allenatore ideale in questo momento per lui, inoltre la società lo ha sempre indicato come vice Lukaku. A diciassette anni non comprendi bene la grandezza di certe cose che ti accadono ma credo che per Esposito i tempi per esordire in A siano maturi. In Champions contro il Dortmund non ha patito l’effetto San Siro, e questo è un dato confortante, il ragazzo è pronto“.
LE PAROLE DI CONTE
Oggi pomeriggio ecco le parole di Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro il Parma: “Esposito? Inizialmente era la nostra quinta punta, poi abbiamo perso Alexis ed a quel punto abbiamo sdoganato Seba, aveva già fatto tutto il precampionato con noi ed ha giocato anche molto bene assieme a Perisic quando c’era penuria di attaccanti. – precisa il tecnico nerazzurro – Mercato? Inutile parlarne, vediamo l’evolversi della situazione, speriamo di recuperare tutti quanto prima e nel caso ci confronteremo con la società come abbiamo sempre fatto”.