TORRE DEL GRECO (NA). Ieri pomeriggio allo stadio “A. Liguori” la Turris ha superato tre a due il Castrovillari al termine di una a dir poco rocambolesca.
L’ANALISI DEL MISTER
Al fischio finale la nostra redazione ha raggiunto il tecnico dei corallini, Franco Fabiano, col quale abbiamo analizzato la prestazione della squadra con uno sguardo alla finalissima: “Mi aspettavo una gara così sofferta, il Castrovillari è una squadra organizzata che ha fatto un grande girone di ritorno. – ha esordito il mister – Bisogna però dire che nel primo tempo è stata la solita Turris devastante nelle azioni, nel gioco, purtroppo il calcio è questo e se non chiudi le partite poi rischi fino alla fine”.

SCELTE CONDIZIONATE DA…
Nella fase più complicata ha tentennato un pò prima di effettuare i cambi: “Ad inizio secondo tempo abbiamo avuto l’occasione di segnare il due a zero, poi loro sono stati bravi a sfruttare le palle inattive. Sull’uno a due non abbiamo mollato e i ragazzi hanno avuto la forza di ribaltarla, vorrei poi sottolineare che avevamo Longo infortunato dal primo tempo – ammette Fabiano – una situazione che mi ha condizionato nelle scelte e nei cambi, ho atteso fino a poco prima del loro secondo gol, quando volevo fare un cambio più conservativo. In svantaggio poi ho deciso di schierare la squadra col 4-2-4 e penso che alla fine la vittoria sia meritata, sofferta ma meritata“.

CAPITANO CORAGGIOSO
Sull’infortunio di Longo: “Non so di preciso cosa sia, lui ha continuato a giocarci su anche se ad inizio ripresa stavo per cambiarlo. Col passare dei minuti ho visto che stava meglio e l’ho tenuto in campo, chiaro che sull’uno a due non l’avrei tolto nemmeno zoppo. Negli ultimi 20′ nonostante zoppicasse ha sfiorato due gol ed ha siglato il pareggio“.

PIU’ CINICI PER EVITARE DI SOFFRIRE
Chiosa sulla finale contro il Marsala: “Contro il Castrovillari è mancata un pò di cattiveria per chiuderla prima, abbiamo avuto 5-6 palle gol nel primo tempo e credo che se avessimo siglato il due a zero poi non ci sarebbe stata più partita. Siamo stati un pò superficiali in zona gol, potevamo farne quattro nei primi 45′ e questo deve essere da monito per la finale, è più bello vincere in questo modo ma abbiamo sofferto troppo ed è consigliabile evitare tutta questa sofferenza“.