TORRE DEL GRECO (NA). Missione compiuta per la Turris, dopo aver concluso il girone I di Serie D al secondo posto alle spalle dell’imprendibile Bari, i corallini ieri pomeriggio hanno vinto i playoff battendo nettamente in finale il Marsala.
L’ANALISI DEL MISTER
Ai nostri microfoni il tecnico della Turris, Franco Fabiano, ha analizzato il percorso della sua squadra e le prospettive future: “Prestazione di tutt’altro tenore rispetto ad una settimana fa? Avevamo creato tanto anche nel primo tempo contro il Castrovillari, un dominio nel quale però è mancato qualche gol. Nella ripresa abbiamo sofferto per 25′ ma ci sta, perchè alla fine abbiamo siglato tre gol ma ne potevamo fare almeno altri due“.

CONCLUSIONE COI FIOCCHI
Epilogo fantastico di una stagione ad alti livelli: “Col Castrovillari vittoria più bella perchè più sofferta, ma col Marsala è arrivata la degna conclusione di questa annata bellissima. Colpo l’occasione per ringraziare il Presidente Colantonio che mi ha fortemente voluto qui a Torre del Greco, ringrazio il mio staff, i ragazzi e la fantastica tifoseria della Turris“.

ASPETTANDO IL COMUNE
Il Presidente nel post gara ha passato ora la palla al Comune, in campo la Turris ha fatto il suo dovere: “Queste cose esulano dal campo e dal mio compito, preferisco non commentare, faccio parlare il campo e credo che lì i ragazzi siano stati bravissimi“.

ORGOGLIO E FUTURO
Prestazione sontuosa nell’ultimo atto della stagione, festa e poi si penserà al futuro: “Se avessimo vinto cinque o sei a zero non avremmo rubato nulla, eppure il Marsala in campionato aveva fatto bene contro di noi. In due gare contro di loro abbiamo sempre dovuto far fronte ad assenze, anche stavolta Longo non era al meglio e non sapevamo cosa aspettarci a livello di tenuta da Formisano. – conclude il tecnico – Il capitano ha voluto giocare per forza, ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento alla maglia. Futuro? Godiamoci questa vittoria poi sarò a disposizione della società”.