CASORIA (NA). Domani il Casoria debutterà in Coppa contro il Marcianise tra le mura amiche. Ad inizio settimana, presso il ristorante “La Lanterna” sito in quel di Villaricca, ha avuto luogo la presentazione ufficiale dei calendari d’Eccellenza Campania 2019/20.
NUOVO CICLO VIOLA
La nostra redazione, in tale occasione, ha raggiunto il membro del CdA viola, avv. Fabio Cristarelli, col quale abbiamo analizzato l’inizio del nuovo ciclo del Casoria e le novità rispetto al passato: “Primo quinquennio terminato, adesso è stata avviata una nuova progettualità e sono stati affrontati questa estate diversi discorsi importanti. Stadio? Primo punto fondamentale che sembra sia stato risolto. Era una delle condizioni senza le quali non sarebbe stato possibile andare avanti, abbiamo un bello stadio e dobbiamo giocare in casa nostra“.

ACCADEMIA VIOLA
Step successivo, la creazione dell’Accademia del Casoria: “E’ uno stimolo che ci siamo voluti dare, già negli anni scorsi avevamo pensato di lanciare questa iniziativa, però non ci sono mai state le giuste condizioni. Quest’anno, avendo la possibilità di usufruire di una struttura in gestione, si è deciso di partire con questo secondo progetto. Adesso dobbiamo solo rimboccarci le maniche, abbiamo tanto lavoro da fare visto che siamo partiti in ritardo rispetto a tante altre società, ma questo non ci scoraggia e proveremo a dire la nostra come fatto negli anni scorsi”.

CASORIA AGGUERRITO MA…
Ogni anno il Casoria è sempre riuscito a superare le proprie aspettative d’inizio stagione: “Credo che gli obiettivi raggiunti siano la risultante di tante scelte oculate e di persone preparate che girano intorno al Casoria Calcio, che a mio avviso è una grande famiglia. Quest’anno penso che la squadra sia di medio livello, il mister è una persona molto carismatica, sa trasmettere determinate cose che in questo tipo di campionato possono fare la differenza. Forse quest’anno siamo una squadra più cattiva rispetto agli anni precedenti, ed è forse quello che in alcuni casi è mancato negli scorsi campionati. Siamo fiduciosi sul fatto che anche quest’anno faremo un buon campionato, tra retrocesse e ripescate ne conosco poche quindi aspetto un pò prima di sbilanciarmi”.