TORRE DEL GRECO (NA). Secondo posto assoluto alle spalle del Bari nel girone I di Serie D, per la Turris dopo un inizio di stagione balbettante è arrivata una lunga serie di risultati positivi che ha portato la squadra a tallonare i galletti.
Nelle ultime 14 gare i corallini sono stati sconfitti soltanto dal Città di Messina in campo avverso, poi ben 10 vittorie e 3 pareggi. Tra gli uomini copertina sicuramente il bomber Fabio Longo, autore di tredici reti finora.

In vista della prima sfida di campionato del 2019, tra le mura amiche col Roccella, la nostra redazione ha raggiunto il bomber corallino per analizzare i temi caldi del momento e la prossima sfida.
“Per noi è una partita importante, all’andata siamo stati sconfitti nettamente (4-1 per il Roccella ndr) – precisa l’attaccante – vogliamo ripartite alla grande in questo 2019 e toglierci magari qualche sassolino dalle scarpe”.

Ruolino di marcia impressionante per la Turris, tanti volti nuovi ad inizio stagione ed una fase d’adattamento necessaria dopo la quale i corallini hanno letteralmente spiccato il volo: “Nelle prime partite non c’era ancora il giusto equilibrio, poi gara dopo gara sono arrivate le vittorie ed i meccanismi sempre più oleati ci hanno permesso di scalare la classifica”.
Proprio i risultati esaltanti hanno riacceso l’entusiasmo della piazza corallina: “Si, oggi a Torre si respira un’aria formidabile, i tifosi seguono la squadra con grandissimo trasporto e tutto questo calore ci aiuta sia durante gli allenamenti che nelle partite. Avere alle spalle una tifoseria come la nostra ti da sempre una marcia in più, è un’arma che può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”.

Il Bari è lontano ma la Turris non vuole mollare: “Già in passato ho sottolineato questa cosa, non dobbiamo guardare alle avversarie, sappiamo la loro forza ma facciamo la corsa su noi stessi. Noi siamo la Turris quindi non abbiamo alcun motivo per pensare ad altre situazioni ma a dare il massimo fino alla fine del campionato“.
Dal punto di vista personale ben poco da dire, capocannoniere del girone I con tredici reti: “Sicuramente sono soddisfatto del mio rendimento, nel girone d’andata penso d’aver dato il mio contributo e quando arrivano attestati importanti fa sempre piacere. Ora però voglio continuare su questa strada, abbiamo un girone di ritorno in cui confermare quanto di buono fatto finora”.

Sulla lotta playoff: “C’è un intero girone di ritorno da disputare, io penso che nulla è ancora deciso, alla fine chi dimostrerà sul campo d’esser stato più bravo si meriterà i playoff“.
Infine un messaggio ai tifosi, che tra qualche giorno riabbracceranno la squadra in campo: “Colgo l’occasione per ringraziarli, mi fanno sentire speciale e danno una carica enorme a tutto il gruppo. Spero possano restarci accanto fino alla fine come hanno fatto finora, noi in campo credo che stiamo ripagando la loro fiducia“.