Arrivato in estate all’ACR Messina da grande colpo, dopo l’ottima stagione in Serie C con il Siracusa poi culminata con lo sfortunato fallimento degli aretusei nonostante la salvezza ottenuta sul campo, Facundo Ott Vale non ha usato mezzi termini per fare il punto in casa peloritana.
Queste le parole del centrocampista argentino ai nostri microfoni, a partire dal complicato inizio di campionato: “Nessuno si aspettava questo avvio e sinceramente mi sento responsabile in prima linea: voglio fare di più, e tutti dobbiamo. Questa piazza merita tanto ed è il momento di tirare fuori gli attributi, perché solo uniti possiamo uscirne e lottare per gli obiettivi che l’ACR merita”.
E aggiunge: “La sensazione nello spogliatoio è di delusione ma soprattutto di rabbia, e vogliamo riscattarci sul campo trasformandola in una vittoria nel prossimo match con il San Tommaso. Ci vuole la mentalità giusta, perché con l’Acireale siamo scesi sul rettangolo verde assenti e in partenza abbiamo subito un gol che in quella fase è davvero pesante; che non si ripeta più, anche perché adesso già ci giochiamo tutto. Ho voluto questa squadra fortemente in estate, e sono ancora fiducioso perché il progetto è valido, ma serve una scossa, altrimenti a perderci siamo tutti“.