Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi (Clicca qui per i dettagli), l’attaccante dell’Afro Napoli, Alessio Faella, aveva ricevuto numerose lusinghe dopo un’ottima prima parte di stagione.
Ebbene oggi l’addio dell’attaccante classe ’97 all’Afro è ufficiale. Lo stesso calciatore ha voluto salutare con affetto la società del presidente Gargiulo, annunciando il suo salto di categoria, unico motivo che lo ha spinto a lasciare la squadra (giocherà nel Nola, ndr).
Di seguito il messaggio di Faella e i ringraziamenti dell’Afro Napoli:
“Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che fanno parte di questa grande e bellissima famiglia Afro-Napoletana! Sono arrivato all’inizio dell’anno e ho trovato subito accoglienza, serietà, organizzazione di altre categorie e persone molto serie impegnate a seguire un progetto importante per il calcio, per l’integrazione e per tutto il mondo!
Mi dispiace tanto di aver lasciato questa famiglia perché mi hanno dato tantissimo a partire dal Presidente, lo staff e tutti i miei fratelli che fanno parte della squadra! Ho lasciato la squadra solo perché voglio tornare a combattere nel campionato di D, ma se dovessi scegliere una squadra di Eccellenza in tutta Italia, preferirei sempre l’Afro-Napoli.
Spero di aver lasciato un bel ricordo a tutte le persone che mi e ci hanno seguito. Ricordiamoci di rimanere umani, prima di calciatori. Il colore della pelle è solo un aspetto fisico che non fa la differenza perché abbiamo quello che conta ed è ciò che abbiamo dentro il nostro animo. Against racism e sempre forza Afro Napoli!”
Con queste bellissime parole ci saluta Alessio Faella che, a nostra volta, ringraziamo per essere sempre stato un CAMPIONE fuori e dentro il campo. Sei e resterai sempre un Leone.