PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
sabato, Marzo 25, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Faiano-Santa Maria Cilento 0-1, i giallorossi volano ai quarti di finale

scritto da Luigi Langellotti
03/10/2018 00:00:00
in Coppa Italia Eccellenza
Tempo di lettura: 2 minuti
21 0
0
Home Coppe Coppa Italia Eccellenza
PUBBLICITÀ
50
Condivisioni
119
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Coppa Italia Dilettanti 2022/23, Fase Nazionale: abbinamenti e ordine delle Semifinali

23/03/2023 21:30:00
199
San Marzano-Acerrana 2-1, blaugrana trionfano nella Finale di Coppa! Storica doppietta

Il San Marzano cala il tris contro l’Igea Virtus e raggiunge il Campobasso in Semifinale di Coppa

22/03/2023 17:05:01
223

La Polisportiva Santa Maria 1932 accede ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti al termine del doppio confronto contro il Faiano 1965. Dopo il pari dell’andata (1-1) al Carrano, la squadra del presidente Tavassi espugna il campo sportivo “23 giugno 1978” per una rete a zero e proseguo il cammino in Coppa.

La gara è stata decisa nella ripresa da una rete su calcio di rigore segnata da Ammendola. Inutile il forcing finale dei padroni di casa. La cronaca. Giallorossi subito insidiosi con un colpo di testa di Tiboni che termina di pochissimo sul fondo. Buono l’approccio alla gara per la squadra di Pirozzi che continua a costruire trame interessanti. Il primo tentativo per la squadra di Turco, invece, porta la firma di Ruggiero, che spara alto. Più pericoloso è Maisto, intorno al quindicesimo, con una conclusione non molto distante dello specchio della porta difeso da Russo.

PUBBLICITÀ

Nuovo squillo della Polisportiva al 25esimo con Di Gregorio che fa tutto bene, meno il tiro verso la porta del Faiano. Lo stesso calciatore giallorosso ci prova poco dopo la mezzora con una strana parabola che costringe Senatore a rifugiarsi in angolo. Il primo tempo va così in archivio sullo 0-0. Nella ripresa, padroni di casa pericolosi al 9’ con una zampata al volo di Alessandro Pellegrino, che esce di poco. La Polisportiva si fa vedere per la prima volta al quarto d’ora ancora con Di Gregorio, ma il suo tiro non impensierisce Senatore. Ottima trama di gioco, tre minuti, dei giallorossi che non riescono però a finalizzare con Tiboni. Manzo, in campo al posto di Silo, fa la barba al palo direttamente sugli sviluppi di un corner.

E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva alla mezzora su un calcio di rigore assegnato per un fallo con le mani nell’area del Faiano. Dal dischetto è Ammendola a superare Senatore e a regalare il vantaggio alla Polisportiva. Quattro minuti dopo, la Polisportiva, già orfana di Pirozzi, allontanato dalla panchina dal direttore di gara, deve rinunciare anche a Castellano, che va a fare anzitempo la doccia per doppia ammonizione. Forcing finale dei padroni di casa che però non produce alcun risultato. I giallorossi del Cilento possono così gioire al triplice fischio del direttore di gara e continuare il cammino in Coppa Italia Dilettanti.

Coppa Italia Dilettanti – Ritorno ottavi di finale (andata 1-1)

Faiano 1965 0-1 Polisportiva Santa Maria 1932

Faiano 1965: Senatore, Ruggiero, Imperiale, Maisto (39’ st Erra L.), Consiglio, Romano, Russomando (10’ st Liberto), Di Somma, Merola, Caiazzo, Pellegrino A. A disposizione.: Ginolfi, Erra C., Forino, Pellegrino S., Liberto, Gallo, Citro, Spinelli, Erra L. All.: Turco.

Polisportiva Santa Maria 1932: Russo, Mamadou (21’ st Paragano), Fiorillo, Castellano, Fariello, Pastore, Morena (48’ st Fernando), Amendola, Tibo (39’ st Altieri), Di Gregorio (35’ st De Sio), Silo (21’ st Manzo). A disp.: Grieco, Lo Schiavo, Verdoliva, Paragano, De Sio, Romano, Fernando, Manzo, Altieri. All.: Pirozzi.

Arbitro: Giuseppe Centrancolo di Frattamaggiore (Amarante-Ferrara)

Reti: 30’ st Amendola su rig. (P)

Note: campo in terra battuta, spettatori circa 150. Espulso Castellano al 34’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Fariello, Di Somma, Romano (F), De Sio, Russo.

a cura di Antonio Vuolo

Tags: Coppa Italia EccellenzaFaianoSanta Maria Cilento
Condividi25InviaCondividiTweet11Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Turris, definito il nuovo allenatore: firma un ex Savoia e Nola

Prossimo articolo

Scotto di Luzio sulla Virtus Baia: “Quest’anno c’è più consapevolezza. Sui tifosi…”

Correlati Articoli

Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Dilettanti 2022/23, Fase Nazionale: abbinamenti e ordine delle Semifinali

scritto da La redazione RdC
23/03/2023 21:30:00
0
199

ROMA. Oggi pomeriggio in campo la Coppa Italia Dilettanti riservata ai club d’Eccellenza vincitori della competizione nei rispettivi percorsi regionali, ecco di seguito...

Leggi articolo
San Marzano-Acerrana 2-1, blaugrana trionfano nella Finale di Coppa! Storica doppietta

Il San Marzano cala il tris contro l’Igea Virtus e raggiunge il Campobasso in Semifinale di Coppa

22/03/2023 17:05:01
223

Coppa Italia Dilettanti 22/23, Fase Nazionale: squalificati, campi e orari dei Quarti di ritorno

13/03/2023 16:40:56
185
San Marzano di misura contro il Carotenuto, un gol di Castagna vale la vetta solitaria

Nuova Igea Virtus-San Marzano 1-1, pari in rimonta dei peloritani nel 1° round di Coppa

08/03/2023 13:03:34
234
Carica altro
Prossimo articolo
Scotto di Luzio sulla Virtus Baia

Scotto di Luzio sulla Virtus Baia: "Quest'anno c'è più consapevolezza. Sui tifosi..."

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi