PONTECAGNANO FAIANO (SA). Tra il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno, dopo la gara col Sant’Agnello il Faiano potrebbe guardare a quello vuoto. La squadra di Turco ha creato tanto al cospetto di un avversario che non ha mai visto lo specchio della gara per l’intero match, può solo rammaricarsi per non aver approfittato di portare a casa l’intera posta in palio.
BIANCOVERDI CI PROVANO MA…
Tre assenze importanti tra i biancoverdi: manca Pepe per squalifica e Russomanno e Giordano per infortunio. I costieri di mister Serrapica devono fare a meno in difesa di Di Donna. Tante le recriminazioni arbitrali, specie per un tocco di mano in area sul quale la squadra di casa ha reclamato a gran voce il penalty. Venendo alla cronaca, poco dopo il quarto d’ora il Faiano in due passaggi crea un’azione molto pericolosa: Amabile appoggia per Maisto, lancio millimetrico sulla sinistra per Rapolo, che avanza e fa partire il tiro, Russo si rifugia in angolo deviando con la mano. Dopo qualche minuto ci prova Di Giacomo, servito al centro dopo un angolo dalla destra di Martinangelo, palla murata da un avversario che termina di nuovo in corner. Al 37’ Rapolo ci riprova dalla stessa posizione di prima, il portiere stavolta blocca senza problemi in due tempi.

… MURO SANTANELLESE, EPISODIO DUBBIO
Nella ripresa al decimo è ancora Rapolo, il più insidioso dei suoi, a provare il tiro dal limite, ma al momento della conclusione viene contrastato da un calciatore ospite. All’11’ presunto tocco di mano in area di un calciatore del Sant’Agnello, per l’arbitro si può continuare tra le polemiche dei biancoverdi. Al minuto 34′ punizione di Rapolo, la palla si alza troppo sopra la traversa. In pieno recupero l’occasione più lampante per il Faiano: Erra ha sui piedi la palla per il ko del Sant’Agnello, a tu per tu col portiere calcia però a lato. Risultato a occhiali che sta molto stretto al Faiano, che ora si prepara al ritorno di Coppa Italia da disputare mercoledì tra le mura amiche, prima della delicata trasferta sul campo del Buccino. Santanellesi che vanno via da Pontecagnano con un punto importante in ottica salvezza su un campo ostico, con qualcosa da rivedere sul piano del gioco.
Commenta questo post