Allo Stadio “Curlo” è andata in scena la prima giornata del Girone H di Serie D, che ha contrapposto in un derby i padroni di casa del Fasano e il Foggia, che dopo un’estate turbolenta riparte con una nuova società dalla quarta serie nazionale.
Sono poche le occasioni della prima frazione, ma tutte per il Fasano, con il Foggia che non riesce a rendersi mai pericoloso dalle parti dell’area di rigore biancazzurra. La prima chance dei padroni di casa arriva al 14′ con Ganci che calcia bene dalla lunga distanza, ma Fumagalli è bravo a disinnescare.
Al 29′ insiste il Fasano, che ci prova prima con Forbes che solo davanti al portiere trova ancora la grandissima risposta di Fumagalli, e poi dal limite con Bernardini ma l’esperto estremo difensore dice ancora di no e salva i rossoneri. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa il Fasano spinge ancora e giunti al 31′ riesce a passare in vantaggio con Corvino, servito bene in profondità e poi bravissimo a battere Fumagalli per l’1-0. Implacabili i locali che al 38′ colpiscono la traversa con il colpo di testa di Gonzalez. Un minuto dopo l’unica vera chance dei rossoneri, che sprecano a pochi passi dal bersaglio, calciando alto con Viscomi.
Dopo 4′ di recupero cala il sipario su un match da archiviare per i satanelli, che steccano l’esordio. Gran successo per il Fasano, che si aggiudica il derby con personalità.