FASANO (BR). Allo stadio “V. Curlo” in campo la ventiduesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Città di Fasano sfidano il Pomigliano Calcio. Nel turno precedente sconfitta interna per i granata contro il Città di Gragnano, per i pugliesi medesimo risultato in trasferta col Francavilla.
VANTAGGIO FASANO
Gara che inizia subito su buoni ritmi, botta e risposta tra le due squadra, ci prova Thiam dalla distanza poi replica Montaldi un giro di lancette più tardi. Conquistano metri di campo i padroni di casa, al 18′ conclusione pericolosa di Zicarelli che 4′ più tardi griffa il gol del vantaggio. Assist perfetto di Montaldi col numero nove argentino che dinanzi al portiere non sbaglia.
DOPPIA CHANCE FASANO
Non si placa il forcing offensivo dei locali, ci provano in successione Montaldi e Corvino, nel primo caso rovesciata alta sopra la traversa e nel secondo un calcio piazzato di poco a lato. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, positiva la prova del Fasano che è parso decisamente più propositivo mentre i granata pagano il momento negativo ed una certa timidezza in campo.
CORVINO SIGLA IL BIS
Inizio ripresa decisamente più positivo per la formazione ospite, tra un cambio e l’altro i granata tengono bene il campo per circa 25′ poi sono costretti a capitolare. Al 68′ infatti dormita difensiva del Pomigliano, ne approfitta Corvino che ruba palla e supera imparabilmente Sorrentino. Il due a zero spezza le gambe agli ospiti, che trovano comunque la forza e la lucidità per impensierire la retroguardia avversaria.
CI PROVA ROMANAZZO, TRIS GANCI
Al 78′ su angolo di Picascia una deviazione di Romanazzo sul primo palo trova un difensore a salvare sulla linea. Ganci all’87’ fa calare i titoli di coda sulla gara, assist di Montaldi e conclusione rasoterra da fuori area che non lascia scampo al portiere. In pieno recupero Tuttisanti sfiora il poker, dinanzi a Sorrentino però si lascia ipnotizzare e dunque dopo 4′ di recupero termina la sfida.
Commenta questo post