Il Trapani pesca ancora dal mercato degli svincolati, e lo fa ingaggiando il difensore centrale Fausto Grillo.
Argentino classe 1993, è cresciuto nel Vélez, formazione della massima serie argentina nella quale ha militato fino al 2018, quando nella passata stagione ha vestito la maglia del Goztepe in Serie A turca.
Di seguito l’annuncio ufficiale della società siciliana e le prime parole di Grillo da calciatore granata:
E’ stato perfezionato l’ingaggio del calciatore Fausto Grillo, che si lega al Trapani Calcio con un contratto fino a giugno 2020. Difensore, nato il 20 febbraio 1993, argentino (ha anche passaporto spagnolo) Grillo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Vélez Sarsfield, passando poi in Prima Squadra.
Nell’ultima stagione sportiva ha giocato nel Goztepe, nella Super Lig turca. Non ha mai giocato in Italia, ma l’Italia – la Calabria – è la terra del nonno paterno e lui con grande entusiasmo ha sposato la nuova esperienza con il Trapani: “E’ un’opportunità importante per la mia carriera, con una squadra importante ed in un campionato importante, come la Serie B. Darò tutto me stesso per la squadra”.
Fausto Grillo si descrive così: “Sono un difensore centrale, ma posso giocare anche come terzino sinistro. Un tipo di calciatore aggressivo e a disposizione della squadra, assieme alla quale sarà possibile raggiungere il nostro obiettivo, che è quello della permanenza in Serie B”.
Commenta questo post