AVELLINO. Si conclude senza vincitori nè vinti il derby irpino d’alta classifica del girone C di Promozione Campania, FC Avellino e LMM Montemiletto chiudono la gara a reti bianche esprimendo un calcio speculativo, dove è stata più forte la volontà di non prenderle più che quella di battere concretamente l’avversario.
BOTTA E RISPOSTA, PROTESTA L’FC AVELLINO
I padroni di casa, allenati da mister De Luca, si son fatti preferire per quel che concerne la dinamicità in campo, mentre gli ospiti sono apparsi in diversi frangenti fin troppo leziosi. La prima palla gol al 2′ con un sinistro del capitano dei montemilettesi Cestaro disinnescato dalla difesa dell’FC Avellino. Questi ultimi rispondevano al 10′ con Ruta, ma senza fortuna nè precisione. A metà frazione la sfida si accendeva, tra il 23′ ed il 26′ ben tre palle gol, due opportunità per i padroni di casa con Polcaro e Gagliardo, una per gli ospiti con Del Sorbo. Al 38′ gol annullato all’FC Avellino, Ruta valutato in posizione di fuorigioco, forti le proteste dei padroni di casa nell’occasione.
POCHI BRIVIDI E RETI BIANCHE
Nella ripresa veramente pochissimo da segnalare, una buona giocata di Ruta innescata da un errore di Capossela poi “salvato” da Vigorito, ed un tiro di Pescatore al 65′ bloccato dal portiere degli ospiti Cesarano. Finale con una buona opportunità per parte, all’85’ calcio piazzato di Capossela che non trovava la testa di Castiello dopo un’uscita a vuoto di Rizzo, poi all’89’ i padroni di casa sfioravano il gol partita con un calcio piazzato di Gagliardo respinto da Cesarano. Terminava dunque a reti bianche la contesa, domani il Saviano ha la possibilità di allungare sulle inseguitrici vincendo il big match contro i sanniti della FeC.
Commenta questo post