Ancora un innesto per la Cavese che proverà ad uscire dai bassifondi della classifica del Girone C di Serie C anche grazie all’aiuto del regista argentino Federico Scoppa.
Vertice basso di centrocampo nato nel 1987, Scoppa è da diversi anni in Italia e arriva dal Vicenza, formazione con la quale ha trovato poco spazio in Serie B nella prima parte di stagione (5 presenze). Dopo le esperienze in Argentina, Cile, Portogallo e Finlandia, Scoppa ha vestito in Italia anche le maglia di Catania e Monopoli raccogliendo oltre 100 presenze in Lega Pro. Il calciatore, che arriva a titolo definitivo, ha firmato un accordo che lo lega alla Cavese fino al 2022 con opzione di ulteriore prolungamento. Di seguito l’annuncio ufficiale degli aquilotti:
La Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società LR Vicenza il calciatore Federico Matías Scoppa, nato a San Nicolás de los Arroyos in Argentina il 7 luglio 1987. Cresciuto nelle giovanili del Boca Junior, Scoppa ha giocato in Portogallo, Ecuador, Finlandia e Cila, prima di approdare in Italia, al Catania, nell’estate del 2016 e trasferirsi nelle successive due stagioni al Monopoli e poi al Vicenza. Scoppa ha firmato un contratto con la Cavese fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo e indosserà la maglia numero 4.
Federico Scoppa ph L.R. Vicenza
Commenta questo post