Il resto del calcio https://www.restodelcalcio.com Notizie calcio italiano dalla Serie A alla Terza Categoria Fri, 18 Sep 2020 20:26:31 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.1 https://www.restodelcalcio.com/wp-content/uploads/2020/08/cropped-rdc-512-32x32.png Il resto del calcio https://www.restodelcalcio.com 32 32 Domani il test prestigioso contro il Lecce, oggi doppio colpo under per il Nardò https://www.restodelcalcio.com/amichevole-lecce-nardo/ https://www.restodelcalcio.com/amichevole-lecce-nardo/#respond Fri, 18 Sep 2020 20:26:02 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54492 NARDO’ (LE). Giornata di novità in casa Nardò, il sodalizio granata dopo aver riconquistato la Serie D stamane ha accolto altri due tasselli che vanno a completare il proprio parco under. In difesa arrivano dunque Mattia Miccoli e Roberto Palazzo. TRA MERCATO E TEST DI PRESTIGIO ll primo è un classe ‘02 proveniente dalle giovanili […]

The post Domani il test prestigioso contro il Lecce, oggi doppio colpo under per il Nardò appeared first on Il resto del calcio.

]]>
NARDO’ (LE). Giornata di novità in casa Nardò, il sodalizio granata dopo aver riconquistato la Serie D stamane ha accolto altri due tasselli che vanno a completare il proprio parco under. In difesa arrivano dunque Mattia Miccoli e Roberto Palazzo.

TRA MERCATO E TEST DI PRESTIGIO

ll primo è un classe ‘02 proveniente dalle giovanili del Lecce, difensore centrale e all’occorrenza terzino, anche il secondo è un difensore classe ‘03 con esperienza nei settori giovanili di Juventus e Lecce. Nel frattempo domani amichevole di lusso al “Via del Mare” domani, con calcio di inizio alle ore 14, dove il Nardò affronterà il Lecce di mister Corini. Match che per i tifosi più attempati riporta la nostalgia e l’amarcord delle sfide nella prima gloriosa serie C degli anni ’60. Stadio non accessibile ai tifosi per restrizioni anti COVID. La partita non sarà trasmessa in streaming per disposizioni e regolamento della società ospitante.

The post Domani il test prestigioso contro il Lecce, oggi doppio colpo under per il Nardò appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/amichevole-lecce-nardo/feed/ 0
Colpo Nola, arriva un nuovo centrocampista da 170 presenze tra Serie C e D. I dettagli https://www.restodelcalcio.com/angelo-chiavazzo-nola/ https://www.restodelcalcio.com/angelo-chiavazzo-nola/#respond Fri, 18 Sep 2020 20:11:35 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54493 NOLA (NA). Importante innesto d’esperienza e qualità per il Nola, sodalizio napoletano che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Il direttore sportivo bianconero, Gigi Pavarese, ha messo nero su bianco col classe ’93 Angelo Chiavazzo. RINFORZO D’ESPERIENZA Metronomo ventisettenne che vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili di Empoli e Nocerina, ha […]

The post Colpo Nola, arriva un nuovo centrocampista da 170 presenze tra Serie C e D. I dettagli appeared first on Il resto del calcio.

]]>
NOLA (NA). Importante innesto d’esperienza e qualità per il Nola, sodalizio napoletano che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Il direttore sportivo bianconero, Gigi Pavarese, ha messo nero su bianco col classe ’93 Angelo Chiavazzo.
Ph Nola, Chiavazzo

RINFORZO D’ESPERIENZA

Metronomo ventisettenne che vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili di Empoli e Nocerina, ha vestito le maglie di Bellaria Igea Marina, Treviso, Casertana, Rotonda, Palmese, Ischia, Vibonese, Agropoli, Taranto, Pomigliano, Gragnano e Triestina. Un rinforzo di esperienza e di spessore con oltre 170 presenze tra Serie C e D.

The post Colpo Nola, arriva un nuovo centrocampista da 170 presenze tra Serie C e D. I dettagli appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/angelo-chiavazzo-nola/feed/ 0
Volto nuovo a centrocampo per il Cerignola, arriva dai cugini del Foggia https://www.restodelcalcio.com/colucci-cerignola/ https://www.restodelcalcio.com/colucci-cerignola/#respond Fri, 18 Sep 2020 19:28:57 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54491 CERIGNOLA (FG). Giovane di qualità approdato all’Audace Cerignola, direttamente dal settore giovanile del Foggia arriva infatti il classe ’03 Antonio Pio Colucci. Il giovane metronomo la scorsa stagione ha disputato il campionato juniores con la maglia rossonera, approda in gialloblè con la formula del prestito. LA FUMATA BIANCA La SSD Audace Cerignola comunica il tesseramento […]

The post Volto nuovo a centrocampo per il Cerignola, arriva dai cugini del Foggia appeared first on Il resto del calcio.

]]>
CERIGNOLA (FG). Giovane di qualità approdato all’Audace Cerignola, direttamente dal settore giovanile del Foggia arriva infatti il classe ’03 Antonio Pio Colucci. Il giovane metronomo la scorsa stagione ha disputato il campionato juniores con la maglia rossonera, approda in gialloblè con la formula del prestito.

LA FUMATA BIANCA

La SSD Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Antonio Pio Colucci. Colucci, classe 2003, esterno, è cresciuto calcisticamente nel Foggia, club con il quale lo scorso anno ha disputato il campionato Juniores di serie D. Giunge a Cerignola con la formula del prestito. A Colucci il nostro benvenuto e gli auguri di buon lavoro.

The post Volto nuovo a centrocampo per il Cerignola, arriva dai cugini del Foggia appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/colucci-cerignola/feed/ 0
Virtus Afragola, diesse Macciocchi: “Lotteremo per la salvezza. Sul mercato idee chiare…” https://www.restodelcalcio.com/macciocchi-virtus-afragola/ https://www.restodelcalcio.com/macciocchi-virtus-afragola/#respond Fri, 18 Sep 2020 19:09:09 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54473 AFRAGOLA (NA). Arriva la fumata bianca in casa Virtus Afragola Soccer, sodalizio napoletano che nella prossima stagione sportiva disputerà il campionato di Promozione Campania, definito dunque il nuovo diesse che sarà l’ex dirigente del Madrigal Casalnuovo Raffaele Macciocchi. PARLA IL DIESSE Ecco le sue prime parole: “Afragola è una piazza calcisticamente molto importante, faremo il […]

The post Virtus Afragola, diesse Macciocchi: “Lotteremo per la salvezza. Sul mercato idee chiare…” appeared first on Il resto del calcio.

]]>
AFRAGOLA (NA). Arriva la fumata bianca in casa Virtus Afragola Soccer, sodalizio napoletano che nella prossima stagione sportiva disputerà il campionato di Promozione Campania, definito dunque il nuovo diesse che sarà l’ex dirigente del Madrigal Casalnuovo Raffaele Macciocchi.

PARLA IL DIESSE

Ecco le sue prime parole: “Afragola è una piazza calcisticamente molto importante, faremo il possibile per allestire una rosa forte e competitiva. – ha ammesso il neo diesse – La chiamata del Presidente Biagio Castaldo e la stima del diggì Marco Iengo nei miei confronti mi onorano, cercheremo insieme a mister Carlo Sicuranza e allo staff tecnico di arrivare pronti ai primi appuntamenti ufficiali, con un gruppo nel quale dovrà esserci il giusto mix tra giovani ed esperti. Ci saranno tante conferme del gruppo della scorsa stagione in Prima Categoria, poi puntelleremo la rosa con alcuni nuovi innesti. – conclude Macciocchi – Obiettivo? Cercheremo di centrare il prima possibile la salvezza, poi eventualmente proveremo ad alzare l’asticella durante il campionato, inoltre puntiamo a valorizzare i giovani del territorio. Colgo infine l’occasione per ringraziare personalmente il Presidente e la società Madrigal Casalnuovo, è stata una proficua collaborazione culminata con la splendida salvezza raggiunta sul campo nell’ultima annata”.

The post Virtus Afragola, diesse Macciocchi: “Lotteremo per la salvezza. Sul mercato idee chiare…” appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/macciocchi-virtus-afragola/feed/ 0
Juve Stabia, ufficializzato l’ingaggio dell’ala Bentivegna: i dettagli https://www.restodelcalcio.com/accursio-bentivegna-juve-stabia/ https://www.restodelcalcio.com/accursio-bentivegna-juve-stabia/#respond Fri, 18 Sep 2020 18:35:53 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54488 Dopo aver chiuso nei giorni scorsi l’accordo con il calciatore, la Juve Stabia ha poco fa ufficializzato l’ingaggio dell’esterno d’attacco, classe 1996, Accursio Bentivegna. Il calciatore siciliano è reduce da una sfortunata stagione con la maglia della Carrarese, con la quale è sceso in campo in sole 6 occasioni, a causa di uno stiramento alla […]

The post Juve Stabia, ufficializzato l’ingaggio dell’ala Bentivegna: i dettagli appeared first on Il resto del calcio.

]]>
Dopo aver chiuso nei giorni scorsi l’accordo con il calciatore, la Juve Stabia ha poco fa ufficializzato l’ingaggio dell’esterno d’attacco, classe 1996, Accursio Bentivegna.

Il calciatore siciliano è reduce da una sfortunata stagione con la maglia della Carrarese, con la quale è sceso in campo in sole 6 occasioni, a causa di uno stiramento alla coscia che ha limitato tantissimo la sua annata. Complessivamente, in carriera Bentivegna ha collezionato oltre 60 presenze in Serie C, play off inclusi, con all’attivo 7 reti e diversi assist, sempre con la maglia della Carrarese; da registrare anche 26 presenze ed un gol in B tra Ascoli e Como, oltre a 7 gettoni in A con la maglia del Palermo, società dove è cresciuto. Accordo di lunga durata per Bentivegna con le vespe, fino a giugno 2023.

Di seguito l’annuncio ufficiale e le prime parole dopo la firma:

La S.S. Juve Stabia comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Accursio Bentivegna, classe ’96, fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, nativo di Sciacca (AG), è cresciuto calcisticamente nel Palermo, col quale ha debuttato anche in serie A. Ha vestito anche le maglie dell’Ascoli, in serie B, oltre che del Como e della Carrarese. Queste le prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere a Castellammare di Stabia. Arrivo in una società importante e voglio mettercela tutta per fare bene con questi colori”. Accursio Bentivegna si è aggregato al gruppo allenato da mister Padalino.

Accursio Bentivegna ph Carrarese Calcio

The post Juve Stabia, ufficializzato l’ingaggio dell’ala Bentivegna: i dettagli appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/accursio-bentivegna-juve-stabia/feed/ 0
Colpo in attacco per l’Angri, arriva un esterno ex Formia e Mondragone https://www.restodelcalcio.com/luciano-arciello-angri/ https://www.restodelcalcio.com/luciano-arciello-angri/#respond Fri, 18 Sep 2020 17:36:39 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54486 ANGRI (SA). Puntellato il reparto avanzato dell’Angri, sodalizio salernitano che parteciperà al prossimo campionato d’Eccellenza Campania. I grigiorossi hanno definito una importante operazione, tesserando un giovane esterno offensivo che vanta diverse esperienze tra Serie D ed Eccellenza. GIOVANE PRONTO Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il classe ’98 Luciano Arciello a breve sarà dunque ufficializzato […]

The post Colpo in attacco per l’Angri, arriva un esterno ex Formia e Mondragone appeared first on Il resto del calcio.

]]>
ANGRI (SA). Puntellato il reparto avanzato dell’Angri, sodalizio salernitano che parteciperà al prossimo campionato d’Eccellenza Campania. I grigiorossi hanno definito una importante operazione, tesserando un giovane esterno offensivo che vanta diverse esperienze tra Serie D ed Eccellenza.

GIOVANE PRONTO

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il classe ’98 Luciano Arciello a breve sarà dunque ufficializzato dall’Angri, oggi l’agente del ragazzo, Emanuele Marzocchi, avrebbe raggiunto l’accordo coi grigiorossi per la prossima stagione sportiva. Esterno di qualità, dotato tecnicamente e abile nell’uno contro uno, nel suo curriculum esperienze con le maglie di Frattese, Ercolanese, Formia, Alto Vicentino e Mondragone.

The post Colpo in attacco per l’Angri, arriva un esterno ex Formia e Mondragone appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/luciano-arciello-angri/feed/ 0
Serie A, tornano i tifosi allo stadio… ma non troppo. Due gare per mille “fortunati” in Emilia Romagna https://www.restodelcalcio.com/emilia-romagna-tifosi-stadio/ https://www.restodelcalcio.com/emilia-romagna-tifosi-stadio/#respond Fri, 18 Sep 2020 16:56:40 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54484 ROMA. Dopo le parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha aperto alla presenza di almeno mille spettatori per gli eventi all’aperto arriva il via libera da parte dell’Emilia Romagna. Tra calcio e Formula 1 torneranno dunque, seppur in misura molto ridotta, gli spettatori sugli spalti. RIAPERTURA PARZIALE Nel fine settimana che ci accingiamo […]

The post Serie A, tornano i tifosi allo stadio… ma non troppo. Due gare per mille “fortunati” in Emilia Romagna appeared first on Il resto del calcio.

]]>
ROMA. Dopo le parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha aperto alla presenza di almeno mille spettatori per gli eventi all’aperto arriva il via libera da parte dell’Emilia Romagna. Tra calcio e Formula 1 torneranno dunque, seppur in misura molto ridotta, gli spettatori sugli spalti.

RIAPERTURA PARZIALE

Nel fine settimana che ci accingiamo a vivere, fino a mille tifosi potranno seguire le sfide Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari, entrambe in programma il 20 settembre ma la prima al Tardini e la seconda al Mapei Stadium. Per quanto riguarda invece la Formula 1, ad Imola per il Gran Premio del 31 ottobre sulle tribune potranno presenziare fino a 13.147 spettatori.

The post Serie A, tornano i tifosi allo stadio… ma non troppo. Due gare per mille “fortunati” in Emilia Romagna appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/emilia-romagna-tifosi-stadio/feed/ 0
Serie C 2020/21, ecco il programma gare delle prime sette giornate di campionato https://www.restodelcalcio.com/programma-gare-serie-c-2020-2021/ https://www.restodelcalcio.com/programma-gare-serie-c-2020-2021/#respond Fri, 18 Sep 2020 16:29:45 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54475 FIRENZE. Vicina alla ripresa la Serie C, stamane infatti è stato reso noto il programma gare per le prime sette giornata di campionato. Le gare si disputeranno nella giornata di domenica (eccetto i turni infrasettimanali e la 15a giornata di ritorno) con anticipi e posticipi nelle giornate di sabato e lunedì. Saranno determinati tre anticipi […]

The post Serie C 2020/21, ecco il programma gare delle prime sette giornate di campionato appeared first on Il resto del calcio.

]]>
FIRENZE. Vicina alla ripresa la Serie C, stamane infatti è stato reso noto il programma gare per le prime sette giornata di campionato. Le gare si disputeranno nella giornata di domenica (eccetto i turni infrasettimanali e la 15a giornata di ritorno) con anticipi e posticipi nelle giornate di sabato e lunedì. Saranno determinati tre anticipi il sabato (uno per girone) e un posticipo il lunedì. Le gare di domenica saranno programmate alle ore 15 e alle ore 17:30.

VERSO LA RIPRESA

Per gli anticipi e per i posticipi la Lega Pro indicherà l’orario delle 20:45. I turni infrasettimanali si disputeranno nella giornata di mercoledì. Le società coinvolte nei posticipi del lunedì disputeranno il turno infrasettimanale immediatamente successivo nella giornata di giovedì. Le gare saranno programmate alle ore 18:30 e alle ore 20:45. Le date e gli orari potranno essere soggetti a variazione su disposizione della Lega Pro per esigenze organizzative e/o televisive.

The post Serie C 2020/21, ecco il programma gare delle prime sette giornate di campionato appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/programma-gare-serie-c-2020-2021/feed/ 0
Prima Categoria verso la Coppa, intanto definito l’elenco dei club che hanno chiesto il ripescaggio https://www.restodelcalcio.com/elenco-richieste-ripescaggio-prima-categoria-campania/ https://www.restodelcalcio.com/elenco-richieste-ripescaggio-prima-categoria-campania/#respond Fri, 18 Sep 2020 15:11:56 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54474 NAPOLI. Come per le scorse stagioni sportive il CR Campania organizza, anche per la stagione sportiva 2020/2021, la Coppa Campania di Prima Categoria. Essa, come sempre, è riservata alle società che regolarizzeranno l’iscrizione al Campionato Campano di Prima Categoria 2020/2021 entro giovedì 24 settembre 2020, comprese le società che saranno ammesse / riammesse al Campionato […]

The post Prima Categoria verso la Coppa, intanto definito l’elenco dei club che hanno chiesto il ripescaggio appeared first on Il resto del calcio.

]]>
NAPOLI. Come per le scorse stagioni sportive il CR Campania organizza, anche per la stagione sportiva 2020/2021, la Coppa Campania di Prima Categoria. Essa, come sempre, è riservata alle società che regolarizzeranno l’iscrizione al Campionato Campano di Prima Categoria 2020/2021 entro giovedì 24 settembre 2020, comprese le società che saranno ammesse / riammesse al Campionato medesimo.

LE RIPESCABILI

Nel frattempo la FIGC ha diramato l’elenco delle squadre di Seconda Categoria che hanno presentato, entro il termine del 17 settembre, la domanda di ammissione / riammissione al campionato di Prima Categoria 2020/21.

  1. ACADEMY SANGIORGIO
  2. CERCOLA CALCIO FOX
  3. CONTRADA FOOTBALL CLUB
  4. FIDELIS AGRO
  5. ERCOLANESE
  6. F3 NUCERIA
  7. FORINO CALCIO 1919
  8. GIALLO BLEU DI GRAGNANO
  9. MONTECORVINO ROVELLA
  10. NUSCO 75
  11. REAL VATOLLA
  12. S. ANDREA DEL PIZZONE
  13. S. GIOVANNI BATTISTA
  14. SANT’EGIDIO CALCIO
  15. SPORTING PAGANI
  16. SPORTING VENTICANO

The post Prima Categoria verso la Coppa, intanto definito l’elenco dei club che hanno chiesto il ripescaggio appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/elenco-richieste-ripescaggio-prima-categoria-campania/feed/ 0
Dalla Casertana che rinforzo in difesa per la Fidelis Andria! Profilo da 130 presenze in C https://www.restodelcalcio.com/daniele-paparusso-fidelis-andria/ https://www.restodelcalcio.com/daniele-paparusso-fidelis-andria/#respond Fri, 18 Sep 2020 14:28:49 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54469 ANDRIA (BAT). Importante innesto in difesa per la Fidelis Andria, gran colpo messo a segno dal diesse Riccardo Di Bari. Arriva in maglia biancazzurra il classe ’93 Daniele Paparusso. Andriese doc, ha voluto fortemente il suo ritorno nella squadra della sua città natale, dopo l’esperienza di due anni fa. BALUARDO DIFENSIVO Nella scorsa stagione ha […]

The post Dalla Casertana che rinforzo in difesa per la Fidelis Andria! Profilo da 130 presenze in C appeared first on Il resto del calcio.

]]>
ANDRIA (BAT). Importante innesto in difesa per la Fidelis Andria, gran colpo messo a segno dal diesse Riccardo Di Bari. Arriva in maglia biancazzurra il classe ’93 Daniele Paparusso. Andriese doc, ha voluto fortemente il suo ritorno nella squadra della sua città natale, dopo l’esperienza di due anni fa.

BALUARDO DIFENSIVO

Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia della Casertana nel campionato di Lega Pro totalizzando 21 presenze condite da una rete. Paparusso nella sua carriera vanta più di 100 presenze nei campionati professionistici. Un tassello importante per il tecnico Panarelli, vista la duttilità del calciatore andriese, adattabile anche da terzino. Nel suo curriculum esperienze tra le fila di Poggibonsi, Pontedera, Grosseto, Tuttocuoio, Vibonese, Racing Club Roma, Fondi, Pro Piacenza, Fidelis Andria e Casertana.

The post Dalla Casertana che rinforzo in difesa per la Fidelis Andria! Profilo da 130 presenze in C appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/daniele-paparusso-fidelis-andria/feed/ 0
Brindisi, ufficiale l’arrivo di un esperto difensore dal Gravina https://www.restodelcalcio.com/francesco-dangelo-calciatore-brindisi/ https://www.restodelcalcio.com/francesco-dangelo-calciatore-brindisi/#respond Fri, 18 Sep 2020 14:20:20 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54470 Nuovo difensore centrale per il Brindisi, che si assicura le prestazioni del classe 1990 Francesco D’Angelo, che nello scorso campionato di Serie D ha raccolto 20 presenze con la maglia del Gravina. Di seguito l’annuncio ufficiale da parte della società biancazzurra: La SSD Brindisi FC comunica il tesseramento dell’esperto difensore centrale classe 1990, Francesco D’Angelo. […]

The post Brindisi, ufficiale l’arrivo di un esperto difensore dal Gravina appeared first on Il resto del calcio.

]]>
Nuovo difensore centrale per il Brindisi, che si assicura le prestazioni del classe 1990 Francesco D’Angelo, che nello scorso campionato di Serie D ha raccolto 20 presenze con la maglia del Gravina.

Di seguito l’annuncio ufficiale da parte della società biancazzurra:

La SSD Brindisi FC comunica il tesseramento dell’esperto difensore centrale classe 1990, Francesco D’Angelo. Nato a Cosenza, proviene dal Gravina. I suoi inizi con la Nocerina, ha poi giocato tra serie D e C, a Trapani, Monopoli, Matera, Grottaglie, Potenza, Foggia, Taranto, Monza, Campobasso, Manfredonia, Francavilla, Taranto e Bitonto.

Francesco D’Angelo ph Brindisi F.C.

The post Brindisi, ufficiale l’arrivo di un esperto difensore dal Gravina appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/francesco-dangelo-calciatore-brindisi/feed/ 0
Colpo Cervinara, in difesa arriva un forte centrale ex Pomigliano e Scafatese https://www.restodelcalcio.com/davide-iovinella-cervinara/ https://www.restodelcalcio.com/davide-iovinella-cervinara/#respond Fri, 18 Sep 2020 14:08:22 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54465 CERVINARA (AV). Ennesima importante operazione conclusa dall’Audax Cervinara, oggi pomeriggio alla presenza del Presidente Giordano e del diesse Iovino è arrivata la fumata bianca col calciatore Davide Iovinella. PRIME PAROLE Difensore classe ’93, è reduce da un’esperienza in Eccellenza tra le fila della Scafatese Calcio. Nel suo curriculum presenze tra Serie D ed Eccellenza, con […]

The post Colpo Cervinara, in difesa arriva un forte centrale ex Pomigliano e Scafatese appeared first on Il resto del calcio.

]]>
CERVINARA (AV). Ennesima importante operazione conclusa dall’Audax Cervinara, oggi pomeriggio alla presenza del Presidente Giordano e del diesse Iovino è arrivata la fumata bianca col calciatore Davide Iovinella.

PRIME PAROLE

Difensore classe ’93, è reduce da un’esperienza in Eccellenza tra le fila della Scafatese Calcio. Nel suo curriculum presenze tra Serie D ed Eccellenza, con le maglie di Pomigliano, Turris e Caivanese. Subito entusiasta della sua nuova avventura ha rilasciato una prima dichiarazione: “Sono molto felice di questa nuova esperienza in una piazza importante come Cervinara. Ho visto subito una squadra forte e competitiva e darò il mio massimo contributo per fare un campionato importante e provare a raggiungere gli obiettivi ambiziosi della società e far contenti i nostri tifosi!”

The post Colpo Cervinara, in difesa arriva un forte centrale ex Pomigliano e Scafatese appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/davide-iovinella-cervinara/feed/ 0
Picerno subito agguerrito sul mercato, i lucani tra riconferme e volti nuovi puntano alla risalita in C https://www.restodelcalcio.com/ultimi-acquisti-az-picerno/ https://www.restodelcalcio.com/ultimi-acquisti-az-picerno/#respond Fri, 18 Sep 2020 11:52:18 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54459 PICERNO (PZ). Abbattuto ma non vinto, dopo la sentenza che lo ha retrocesso nuovamente in Serie D, l’AZ Picerno è ripartito con grande determinazione definendo uno staff tecnico di livello e i primi tasselli in vista del prossimo campionato, dove i lucani proveranno a ritentare la scalata nei professionisti. STAFF DI PROFESSIONISTI Guida tecnica affidata […]

The post Picerno subito agguerrito sul mercato, i lucani tra riconferme e volti nuovi puntano alla risalita in C appeared first on Il resto del calcio.

]]>
PICERNO (PZ). Abbattuto ma non vinto, dopo la sentenza che lo ha retrocesso nuovamente in Serie D, l’AZ Picerno è ripartito con grande determinazione definendo uno staff tecnico di livello e i primi tasselli in vista del prossimo campionato, dove i lucani proveranno a ritentare la scalata nei professionisti.

STAFF DI PROFESSIONISTI

Guida tecnica affidata all’ex Casertana Ciro Ginestra, nello staff di quest’ultimo il secondo sarà Gennaro Di Maio. Collaboratore tecnico sarà Antonio Palo, mentre il ruolo di match analyst è stato affidato a Vincenzo RussoAntonio Clementelli e Pasquale Sepe saranno rispettivamente preparatore dei portieri e preparatore atletico.

ROSA DI VALORE

Dal mercato invece arrivano le prime ufficialità, con le riconferme del capitano Emmanuele Esposito e del vice Francesco Pitarresi, tasselli a dir poco fondamentali per i lucani. Il diesse Vincenzo Greco poi ha trovato l’accordo con altri sei calciatori: Errico Altobello, Francesco Dettori, Walter Guerra, Sulaiman Oyewale, Mario Finizio e Massimo D’Angelo. Ecco di seguito i curriculum:

  • Dettori, centrocampista, calciatore di grande qualità ed esperienza, ha collezionato 53 presenze in Serie B con le maglie di Avellino, Pescara e Triestina. Conta oltre 400 presenze tra i Professionisti con le maglie, tra le tante squadre, di Potenza (dove nelle ultime due stagioni in Lega Pro ha collezionato 61 presenze), Padova, Carrarese, Arezzo, Feralpisalò, Cremonese e Perugia.
  • Altobello, difensore, altro calciatore di grande esperienza, nelle ultime tre stagioni in Lega Pro con la Vibonese. In precedenza, sempre in C, con Taranto, Lucchese, Teramo, Acr Messina e Savona, mentre in B due stagioni con il Bari ed in precedenza tra i Professionisti con Salernitana, Campobasso e Portogruaro. Tra Serie B e C, conta 205 presenze.
  • Guerra, classe 1992, esterno sinistro di origini campane, nella scorsa stagione ha già vestito la maglia della Leonessa collezionando 31 presenze, compresa la doppia sfida playout, e due reti all’attivo. Si tratta di una conferma importante e di un elemento di grande valore per la categoria;
  • Oyewale, classe 2000, nato a Kano State in Nigeria, nonostante la giovane età conta già tre stagioni giocate in Serie D. L’ultima al Savoia, nel girone I, squadra che si è classificata al secondo posto. Sulaiman ha avuto esperienze anche nel settore giovanile del Torino. Inoltre ha militato in Serie D con le casacche del Castrovillari e del Chieri. E’ un terzino sinistro ben strutturato fisicamente, che garantisce sia spinta offensiva che applicazione difensiva.
  • Finizio, classe 1992, difensore, è un calciatore di grande esperienza. Nelle ultime sette stagioni tra i Professionisti, ha vestito le maglie di Ischia Isolaverde per due anni, poi un triennio alla Casertana e negli ultimi due anni alla Vibonese ed al Rimini. In Serie C ha collezionato 173 presenze.
  • D’Angelo, classe 1990, centrocampista, ha militato nelle ultime quattro stagioni con la Fermana (1 stagione in D e tre in Lega Pro). In precedenza, esperienze con la maglia della Recanatese, Sambenedettese, Taranto, Sulmona, Termoli e Giulianova, per un totale di 206 presenze e 40 gol tra Dilettanti e Lega Pro.

The post Picerno subito agguerrito sul mercato, i lucani tra riconferme e volti nuovi puntano alla risalita in C appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/ultimi-acquisti-az-picerno/feed/ 0
Colpo FC Messina, c’erano anche Savoia e Acireale sul nuovo numero 9 dei peloritani https://www.restodelcalcio.com/balistreri-fc-messina/ https://www.restodelcalcio.com/balistreri-fc-messina/#respond Fri, 18 Sep 2020 11:22:51 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54460 MESSINA. Oltre un mese fa vi abbiamo riferito del forte interesse da parte dell’FC Messina per la punta Pietro Balistreri (Qui l’articolo), sul classe ’86 erano vigili da tempo anche Acireale e Savoia. Nella giornata di ieri i peloritani hanno finalmente raggiunto l’intesa per un bomber che vanta oltre 100 gol tra Serie C e […]

The post Colpo FC Messina, c’erano anche Savoia e Acireale sul nuovo numero 9 dei peloritani appeared first on Il resto del calcio.

]]>
MESSINA. Oltre un mese fa vi abbiamo riferito del forte interesse da parte dell’FC Messina per la punta Pietro Balistreri (Qui l’articolo), sul classe ’86 erano vigili da tempo anche Acireale e Savoia. Nella giornata di ieri i peloritani hanno finalmente raggiunto l’intesa per un bomber che vanta oltre 100 gol tra Serie C e D.

ECCE BOMBER

La punta ex Marsala ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni al “Giovanni Celeste”. Batte dunque un altro colpo in attacco il FC Messina del Presidente Rocco Arena. Il nuovo numero nove dei peloritani garantisce a mister Ernesto Gabriele peso specifico in zona offensiva e tanta esperienza accumulata nelle oltre 400 presenze in carriera tra Seria A, C e D. Il neo-giallorosso infatti, esordisce in massima serie nella stagione 2004-2005 con la maglia del Palermo, collezionando due presenze. Inizia allora una lunga militanza tra Serie C1 e Serie C2, dove, tra il 2005 e il 2013, Balistreri vestirà le maglie di Pisa, Melfi, Cremonese, Gela, Castelnuovo Garfagnana, Monopoli, Ternana, Campobasso e Perugia: in questo periodo raccoglierà oltre 200 presenze, mettendo a segno 61 reti. Nel 2013/2014 esordisce in D con la maglia del Taranto, trovando 12 marcature in 31 presenze. Torna in C con le esperienze alla Torres ed alla Reggina e poi ancora in quarta serie prima con il Gubbio e poi con il Foligno. L’ultima apparizione tra i professionisti risale alla stagione 2016/2017 con il Taranto. Nelle ultime quattro annate Balistreri ha disputato sempre il campionato di Serie D, con Nardò, Campobasso e Marsala, collezionando 81 presenze e andando a segno per 22 volte.

The post Colpo FC Messina, c’erano anche Savoia e Acireale sul nuovo numero 9 dei peloritani appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/balistreri-fc-messina/feed/ 0
Sorrento che rinforzi dai Pro! Affare fatto per un gioiellino dalla Cavese. Domani il Mezavilla day https://www.restodelcalcio.com/gargiulo-mezavilla-sorrento/ https://www.restodelcalcio.com/gargiulo-mezavilla-sorrento/#respond Fri, 18 Sep 2020 10:57:24 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54464 SORRENTO (NA). Il Sorrento è pronto ad accogliere altri due tasselli che vanno a rafforzare il pacchetto arretrato in vista dell’inizio del campionato. Il direttore sportivo dei rossoneri, Antonio Amodio, dopo aver definito gran parte della rosa nelle prime settimane di mercato ha atteso il momento propizio per piazzare qualche altro colpo interessante. DOPPIO COLPO […]

The post Sorrento che rinforzi dai Pro! Affare fatto per un gioiellino dalla Cavese. Domani il Mezavilla day appeared first on Il resto del calcio.

]]>
SORRENTO (NA). Il Sorrento è pronto ad accogliere altri due tasselli che vanno a rafforzare il pacchetto arretrato in vista dell’inizio del campionato. Il direttore sportivo dei rossoneri, Antonio Amodio, dopo aver definito gran parte della rosa nelle prime settimane di mercato ha atteso il momento propizio per piazzare qualche altro colpo interessante.

DOPPIO COLPO

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club della penisola tra oggi e domani accoglierà i calciatori Alessandro Gargiulo e Adriano Mezavilla. Per il ventenne ex Bitonto l’affare è da ritenersi ormai concluso, mentre per l’esperto brasiliano domani è prevista la chiusura con gli ultimi dettagli da definire. Il primo è un difensore centrale classe ’00 proveniente a titolo definitivo dalla Cavese, nelle ultime stagioni esperienze tra C e D con le maglie di Bitonto, Aversa e Paganese. Il secondo invece è un nome ben più noto, oltre 500 presenze nei professionisti per il classe ’83 reduce da una stagione in Serie B tra le fila della Juve Stabia. Adriano è un profilo duttile, nato centrocampista poi negli anni ha saputo adattarsi anche da difensore centrale all’occorrenza, abile negli inserimenti e appena un anno fa protagonista nella cavalcata delle vespe verso la cadetteria. In carriera ha indossato tra B e C le maglie di Catania, Fidelis Andria, Pisa, Taranto, Juve Stabia, Reggina, Cesena, Perugia, Alessandria e Virtus Lanciano.

Mezavilla esultanza ph Antonio Gargiulo S.S. Juve Stabia

The post Sorrento che rinforzi dai Pro! Affare fatto per un gioiellino dalla Cavese. Domani il Mezavilla day appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/gargiulo-mezavilla-sorrento/feed/ 0
Afragolese, domani test con l’Angri. Romano: “Dimostriamo di poter fare un buon campionato” https://www.restodelcalcio.com/romano-girone-serie-d-afragolese/ https://www.restodelcalcio.com/romano-girone-serie-d-afragolese/#respond Fri, 18 Sep 2020 10:20:49 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54453 AFRAGOLA (NA). Domani alle ore 15, presso lo stadio “Paolo Borsellino” di Volla, l’Afragolese sfiderà in amichevole l’Angri, squadra militante nel girone C di Eccellenza. Appuntamento a porte chiuse, in base alle norme anti Covid vigenti. PARLA IL DIESSE Nel frattempo, sul prossimo campionato, si è espresso il direttore sportivo rossoblù Gaetano Romano: “Girone G? […]

The post Afragolese, domani test con l’Angri. Romano: “Dimostriamo di poter fare un buon campionato” appeared first on Il resto del calcio.

]]>
AFRAGOLA (NA). Domani alle ore 15, presso lo stadio “Paolo Borsellino” di Volla, l’Afragolese sfiderà in amichevole l’Angri, squadra militante nel girone C di Eccellenza. Appuntamento a porte chiuse, in base alle norme anti Covid vigenti.

PARLA IL DIESSE

Nel frattempo, sul prossimo campionato, si è espresso il direttore sportivo rossoblù Gaetano Romano: “Girone G? Molto difficile, conosco bene le squadre, ben allenate da tecnici che masticano calcio da sempre e che mettono in campo formazioni capaci di esprimere un bel gioco. Un girone veramente tosto come non si vedeva da molto tempo in Serie D, con derby affascinanti e piazze importanti che si incroceranno nel loro cammino. Al di là di questo discorso, noi siamo una squadra che dovrà dimostrare di poter fare un buon campionato, con la speranza che sia una stagione che faccia divertire soprattutto i tifosi, che finalmente tornano a vedere la propria squadra in Serie D dopo tantissimi anni”.

The post Afragolese, domani test con l’Angri. Romano: “Dimostriamo di poter fare un buon campionato” appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/romano-girone-serie-d-afragolese/feed/ 0
FIGC Campania, accolta l’istanza dalla Vis Ariano Accadia: slittano i prossimi tre impegni. Le date https://www.restodelcalcio.com/coronavirus-vis-ariano-gare-rinviate/ https://www.restodelcalcio.com/coronavirus-vis-ariano-gare-rinviate/#respond Thu, 17 Sep 2020 20:52:00 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54454 NAPOLI. In serata la FIGC Campania ha accolto l’istanza della Vis Ariano Accadia, club irpino che in virtù della positività di un proprio tesserato al Covid-19 ha dovuto osservare due settimane d’isolamento fiduciario, scadute il 14 settembre, e per le quali non è stato possibile effettuare la preparazione precampionato come si conviene in vista dei […]

The post FIGC Campania, accolta l’istanza dalla Vis Ariano Accadia: slittano i prossimi tre impegni. Le date appeared first on Il resto del calcio.

]]>
NAPOLI. In serata la FIGC Campania ha accolto l’istanza della Vis Ariano Accadia, club irpino che in virtù della positività di un proprio tesserato al Covid-19 ha dovuto osservare due settimane d’isolamento fiduciario, scadute il 14 settembre, e per le quali non è stato possibile effettuare la preparazione precampionato come si conviene in vista dei primi appuntamenti ufficiali.

LA POSIZIONE DELLA FIGC

il Comitato Regionale della Campania, vista l’istanza prodotta dalla società Vis Ariano Accadia, un cui tesserato è risultato “positivo” al “Covid 19” e che ha portato lo Staff e l’intera rosa (Presidente, Soci, Calciatori, Tecnici, ecc.) ad isolamento fiduciario (quarantena) fino al 14 settembre 2020, disposto dall’ASL di competenza territoriale; valutata, pertanto, la circostanza che la squadra ha dovuto sospendere ed interrompere, dopo solo un giorno, la fase di preparazione, in vista dell’inizio del Campionato e della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti, al fine di permettere alla citata società un’adeguata preparazione, accoglie la citata istanza ed aggiorna il calendario delle date del primo e del secondo turno della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti, come segue:

LE NUOVE DATE

Seconda giornata Coppa Italia Dilettanti: Polisportiva Dil. Lioni / Vis Ariano Accadia: 30.09.2020;
Terza giornata Coppa Italia Dilettanti: Vis Ariano Accadia / LMM Montemiletto: 07.10.2020;
Prima giornata campionato Eccellenza: gara rinviata e recuperata il 25.11.2020.

Ph Belmonte D., Vis Ariano

The post FIGC Campania, accolta l’istanza dalla Vis Ariano Accadia: slittano i prossimi tre impegni. Le date appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/coronavirus-vis-ariano-gare-rinviate/feed/ 0
Shamrock-Milan 0-2, il diavolo riparte da Zlatan e Hakan. Donnarumma reattivo nel 1° tempo https://www.restodelcalcio.com/shamrock-milan-0-2/ https://www.restodelcalcio.com/shamrock-milan-0-2/#respond Thu, 17 Sep 2020 19:50:24 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54450 DUBLINO (IRL). Riparte dal Tallaght Stadium il Milan, per i rossoneri il primo avversario ufficiale è lo Shamrock Rovers. L’obiettivo è battere gli irlandesi per arrivare almeno alla fase a gironi della Uefa Europa League, per la quale servono altri due turni, che vale circa 15 milioni. La sfida si è conclusa con la vittoria […]

The post Shamrock-Milan 0-2, il diavolo riparte da Zlatan e Hakan. Donnarumma reattivo nel 1° tempo appeared first on Il resto del calcio.

]]>
DUBLINO (IRL). Riparte dal Tallaght Stadium il Milan, per i rossoneri il primo avversario ufficiale è lo Shamrock Rovers. L’obiettivo è battere gli irlandesi per arrivare almeno alla fase a gironi della Uefa Europa League, per la quale servono altri due turni, che vale circa 15 milioni. La sfida si è conclusa con la vittoria esterna del diavolo grazie alle reti di Ibrahimovic e Calhanoglu, nel turno successivo ad attendere gli uomini di Pioli il Bodo Glimt che nel pomeriggio ha sconfitto tre a uno lo Zalgiris.

SI RIPARTE DA IBRA GOL

Primi minuti favorevoli agli ospiti, buona circolazione del pallone ma pochissime opportunità per far male. Al 10′ sugli sviluppi di un calcio piazzato colpo di testa di Ibra, palla lontana dal bersaglio. Rispondono prontamente i padroni di casa, al 13′ Greene si libera in area e col sinistro da posizione defilata impegna Donnarumma, reattivo il numero uno del Milan nell’occasione. Partita vivace, capovolgimento di fronte 120” più tardi con Saelemaekers che sfrutta un errore della difesa irlandese e serve prontamente Theo, il terzino da buona posizione centra O’Brien. Il vantaggio dei rossoneri si materializza al 25′ sull’asse Calhanoglu-Ibrahimovic, assist perfetto del turco e destro angolino basso dello svedese. Passano appena 60” e Castillejo sfiora il bis per gli ospiti: assist di Ibra e tiro di prima intenzione dello spagnolo che batte Mannus, sulla linea di porta decisivo McEneff che nega il due a zero al diavolo. Botta e risposta tra le due squadre: prima si ripete il duello tra Greene e Donnarumma, l’attaccante degli irlandesi da posizione complicata calcia sul numero uno avversario; risponde Theo con un tiro a colpo sicuro deviato da O’Brien in calcio d’angolo. Nel finale di frazione il Milan si riversa nella metà campo dello Shamrock, tentativi di Calhanoglu e Ibra fuori misura, poi al 44′ colpo di testa debole di O’Neill bloccato dal portiere rossonero.

IL BIS DEL DIEZ

La ripresa si apre col pressing offensivo del Milan, gli uomini di Pioli vogliono chiudere il discorso qualificazione. Al 53′ grande giocata di Calhanoglu, tiro insidioso che si infrange sulla traversa, poi dal calcio d’angolo seguente Ibra da ottima posizione colpisce O’Neill. Faticano ad arginare le scorribande dei rossoneri i padroni di casa, al 60′ da posizione defilata su calcio piazzato Calhanoglu impegna Mannus, al centrocampista turco manca solo il gol in una gara giocata su ottimi livelli. Pochi minuti più tardi ancora pericoloso il Milan: assist di Castillejo per Saelemaekers che all’interno dell’area di rigore calcia debolmente. Il gol è nell’aria, al 66′ Kessie entra in area e pesca Saelemaekers che appoggia per Calhanoglu, il dieci rossonero con un bellissimo tiro di destro non lascia scampo a Mannus. Prova a reagire lo Shamrock, Greene col sinistro impegna Donnarumma. Nel finale tentativo di Calabria e poco altro, la sfida si chiude dunque sul due a zero che garantisce il passaggio del turno meritato agli uomini di Pioli.

The post Shamrock-Milan 0-2, il diavolo riparte da Zlatan e Hakan. Donnarumma reattivo nel 1° tempo appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/shamrock-milan-0-2/feed/ 0
Colpo in attacco per il Cervinara, arriva un ex Grumentum con oltre 250 presenze tra C e D https://www.restodelcalcio.com/carmine-de-stefano-audax-cervinara/ https://www.restodelcalcio.com/carmine-de-stefano-audax-cervinara/#respond Thu, 17 Sep 2020 19:24:36 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54449 CERVINARA (AV). In serata colpo di qualità per l’Audax Cervinara Calcio 1935, il sodalizio irpino si è assicurato le prestazioni sportive del calciatore Carmine De Stefano, attaccante classe ’92 reduce da un’esperienza in D col Grumentum Val D’Agri. PRIME PAROLE Tanta serie D per Carmine, che conta oltre 250 presenze, in squadre, tra le altre, […]

The post Colpo in attacco per il Cervinara, arriva un ex Grumentum con oltre 250 presenze tra C e D appeared first on Il resto del calcio.

]]>
CERVINARA (AV). In serata colpo di qualità per l’Audax Cervinara Calcio 1935, il sodalizio irpino si è assicurato le prestazioni sportive del calciatore Carmine De Stefano, attaccante classe ’92 reduce da un’esperienza in D col Grumentum Val D’Agri.

PRIME PAROLE

Tanta serie D per Carmine, che conta oltre 250 presenze, in squadre, tra le altre, come Cavese, Potenza, Agnonese e Rotonda oltre a due importanti esperienze in Serie C con Teramo e Chieti. Subito dopo la firma ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore biancoazzurro: “Sono contento di essere arrivato in questa piazza, piazza che ha voglia di fare calcio, una piazza che ha fame oltre ad essere importante e calorosa. Ho avuto modo di conoscere la squadra visto che sono già dieci giorni che mi alleno con loro. Abbiamo un’ottima squadra, una società seria e sono sicuro che ci possiamo divertire, poi il resto lo dirà quel rettangolo verde, com’è giusto che sia. Speriamo che ci sarà modo anche per i tifosi di seguire le partite e che questo maledetto Covid ci lasci stare. Sono qui per dare una mano e cercare di fare qualcosa di importante. Ringrazio il Presidente Giordano che mi ha voluto fortemente qui ed ho sposato questo progetto, scendendo di categoria, sia per cercare di fare qualcosa di importante e sia per rilanciarmi”.

The post Colpo in attacco per il Cervinara, arriva un ex Grumentum con oltre 250 presenze tra C e D appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/carmine-de-stefano-audax-cervinara/feed/ 0
Polisportiva Santa Maria, reti bianche nel test con la Virtus Cilento. Dal mercato arriva un ex Gelbison https://www.restodelcalcio.com/polisportiva-santa-maria-tandara/ https://www.restodelcalcio.com/polisportiva-santa-maria-tandara/#respond Thu, 17 Sep 2020 18:55:29 +0000 https://www.restodelcalcio.com/?p=54446 SANTA MARIA DI CASTELLABATE (SA). Nel pomeriggio in cui la Polisportiva Santa Maria ha conosciuto il suo destino, con l’inserimento nel girone I di Serie D, è andato in scena al “Carrano” un test congiunto con la Virtus Cilento, formazione conterranea impegnata nel campionato di Eccellenza, terminato 0 a 0. LA GARA Nelle prime battute, […]

The post Polisportiva Santa Maria, reti bianche nel test con la Virtus Cilento. Dal mercato arriva un ex Gelbison appeared first on Il resto del calcio.

]]>
SANTA MARIA DI CASTELLABATE (SA). Nel pomeriggio in cui la Polisportiva Santa Maria ha conosciuto il suo destino, con l’inserimento nel girone I di Serie D, è andato in scena al “Carrano” un test congiunto con la Virtus Cilento, formazione conterranea impegnata nel campionato di Eccellenza, terminato 0 a 0.

LA GARA

Nelle prime battute, da segnalare sono solo due tentativi con Tandara e Konios. La formazione ospite non è timida al cospetto degli avversari di categoria superiore, provando ad allungarsi sulle corsie esterne. I giallorossi sono nuovamente insidiosi alla mezz’ora con Tandara, ma la risposta di Tesoniero è semplice. Poco dopo è fuori misura anche la botta di Maio. Nella ripresa, mister Esposito cambia gran parte dell’undici titolare, forze fresche in campo anche per mister Castiello. Diversi i tentativi dei giallorossi che non riescono a scardinare però la porta della Virtus. È sfortunato anche Simonetti poco dopo la mezz’ora, la sua conclusione è intercettata dall’estremo difensore ospite. La Virtus fa tremare, quindi, la Polisportiva con un palo di Domenico Maiese. Nel finale del test congiunto, occasione ghiotta per Brogna che con un bel piattone al volo sfiora la rete. Non sortiscono gli effetti sperati neppure un colpo di testa ravvicinato di Di Di Mauro e un tiro ravvicinato di Campanella.

Ph Polisportiva Santa Maria, Madalin Tandara

COLPO IN ATTACCO

Nel frattempo dal mercato arriva Madalin Tandara, il 22enne attaccante ha sposato il progetto della società giallorossa e già si sta allenando alla corte di mister Esposito. Ha giocato nel Cilento, con le maglie della Gelbison e dell’Agropoli. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie della Vultur Rionero e del Taranto, facendosi sempre apprezzare per le doti atletiche e tecniche. “Sono entusiasta di vestire la maglia giallorossa – afferma Tandara – E’ una società nuova in serie D, ma molto ambiziosa. E io spero di poter dare il mio apporto al club a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

The post Polisportiva Santa Maria, reti bianche nel test con la Virtus Cilento. Dal mercato arriva un ex Gelbison appeared first on Il resto del calcio.

]]>
https://www.restodelcalcio.com/polisportiva-santa-maria-tandara/feed/ 0