Fernando Tissone, centrocampista argentino classe 1986 ex Udinese, Atalanta e Sampdoria, torna ufficialmente in Italia e interrompe un lungo periodo di lontananza dal terreno di gioco.
L’esperto calciatore, che vanta 162 presenze e 7 reti in Serie A, 86 apparizioni nella Liga spagnola e 7 presenze tra Champions League ed Europa League, ha disputato la sua ultima gara ufficiale il 28 aprile 2019 con la maglia del CD Nacional, formazione della massima serie portoghese e suo ultimo club, con il quale è sceso in campo 12 volte in campionato, siglando anche un gol, nell’annata 18/19. Poi nessun accordo per lui tra l’estate 2019 e l’inverno successivo, con il Covid che ha ulteriormente limitato per lui la possibilità di trovare una nuova squadra.
Oggi, però, è arrivata la chiamata del Taranto nel Girone H di Serie D, con Tissone che ha accettato la proposta del sodalizio ionico e torna ufficialmente in Italia. In attesa del transfer internazionale per formalizzare il suo passaggio in rossoblù (Operazione sempre necessaria in caso di ultimo tesseramento effettuato all’estero, ndr), il centrocampista si è aggregato ai suoi nuovi compagni. Di seguito l’annuncio ufficiale:
Il Taranto F.C. comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Fernando Tissone, nell’ultima stagione al Clube Deportivo Nacional, squadra con cui ha vinto la Coppa di Portogallo contro lo Sporting di Lisbona. Il centrocampista italo/argentino vanta una carriera in Serie A con le maglie di Sampdoria, Udinese ed Atalanta dove ha collezionato 162 presenze tra campionato e Coppa Italia, 7 goal e 14 assist. Tissone, in attesa della formalizzazione del transfer, è già in campo con i nuovi compagni nella seduta odierna.
ph Fernando Tissone