ANDRIA(BAT). Dopo una grande rimonta in inferiorità numerica i leoni azzurri passano il turno di Coppa Italia ai rigori.
NEROVERDI CINICI E FORTUNATI
Gli ospiti chiudono il primo tempo in doppio vantaggio, nonostante una gara comunque equilibrata. La prima occasione è per l’Andria all’ottavo minuto. La punizione di Banegas dai 25 metri sfiori il palo alla sinistra di Figliola. Al minuto 32 è il Bitonto a passare in vantaggio. Sullo spiovente di Marsili su punizione il tocco di Cipolletta manda la palla in rete. Dunque autogol per il difensore andriese. In chiusura di primo tempo, al 45esimo, arriva anche il raddoppio degli ospiti. Lattanzio si libera di Cipolletta in area e manda la palla in rete. Proteste da parte dei locali sull’intervento smarcarsi dell’attaccante neroverde.
GRANDE RIMONTA DEI FEDERICIANI IN 10
La Fidelis Andria scende in campo con spirito propositivo, trovando il gol dell’1-2 al 54esimo. Palazzo, dopo aver ricevuto la palla sulla trequarti, calcia di prima intenzione trovando l’angolo alla destra di Figliola. Dopo appena sei minuti dal gol dell’accorcio, la partita si rimette nuovamente in salita per i federiciani. Al 60esimo Salimbè viene espulso per somma di ammonizioni. Dalla punizione che ne scaturisce, Amelio fa la barba al palo alla sinistra di Belladonna. Continua a crederci l’Andria che resta in attacco. Al 65esimo prende una traversa sul pallonetto di Gava. Anche il Bitonto trova l’opposizione di un legno. All’85esimo Terrevoli converge sulla fascia destra e prova un diagonale che si stampa sul palo. Al 90esimo gli sforzi della Fidelis vengono ricompensati. Il tiro a giro di Palumbo si deposita in rete, facendo esplodere il comunale di Andria.
SI VA AI CALCI DI RIGORE
Alla lotteria dei rigori è la Fidelis Andria a trionfare per 5-4. I leoni azzurri si qualificano dunque al turno successivo di Coppa italia al termine di una partita piena di emozioni.