SORRENTO (NA). Un pareggio importante, ottenuto con una prestazione di grande carattere, quello conquistato dal Sorrento contro il Bitonto. Risultato che permette ai rossoneri di restare in corsa per un posto nei playoff del competitivissimo girone H di Serie D.
L’ANALISI DEL MOMENTO
Il centrocampista Roberto De Rosa, in vista della difficile sfida contro l’Andria, ha analizzato il momento della squadra: “Se continuiamo così, e restiamo umili, in questo campionato potremo dire la nostra fino alla fine. E’ un girone molto difficile, ma penso che gli ultimi risultati conseguiti abbiano modificato la percezione che le altre squadre hanno di noi. – precisa il calciatore rossonero – Non dobbiamo però pensare d’aver raggiunto l’obiettivo, meritiamo l’attuale piazzamento in classifica ma c’è tanto cammino ancora da fare”.
GUIDA DECISIVA
Sui risultati prestigiosi finora ottenuti e sul lavoro di mister Maiuri: “In questa categoria non ci sono allenatori come lui, ti sa prendere mentalmente, riesce ad entrare nella testa di ogni calciatore ed a trarre il massimo da ognuno. Inoltre, ci tratta tutti allo stesso modo facendoci sentire importanti. E’ uno dei migliori. – sottolinea De Rosa – E’ vero, abbiamo battuto grandi squadre, ma vogliamo vivere ogni momento al massimo e ogni domenica la voglia di far bene è sempre tanta”.
AMBIENTE GIUSTO
Chiosa finale sull’ambiente rossonero: “A Sorrento c’è entusiasmo, anche se nelle ultime partite siamo stati sfavoriti dal mal tempo. La gente ci segue anche in trasferta e noi diamo sempre il massimo anche per loro. Vogliamo dimostrare che a questa maglia ci teniamo tanto. Li rispettiamo visto che fanno tanti sacrifici e pagano il biglietto per sostenerci”.