SORRENTO (NA). Quindicesima posizione nel girone H di Serie D, il Sorrento Calcio sta vivendo una stagione complicata e si trova invischiato nella lotta per non retrocedere. I rossoneri nell’ultimo turno di campionato hanno conquistato una preziosa vittoria nello scontro salvezza col Nola, tre punti pesanti in trasferta per i ragazzi di mister Maiuri. Nel prossimo fine settimana ennesimo derby napoletano, allo stadio Italia arriva il Savoia di Campilongo.

PAROLA AL BOMBER ROSSONERO
La nostra redazione ha incontrato il bomber del Sorrento, Simone Figliolia, per analizzare la sfida e la lotta salvezza: “Sono stato accolto benissimo, ho trovato un bel gruppo che subito mi ha fatto sentire a mio agio. – esordisce l’attaccante rossonero – Arrivare a dicembre e inserirsi bene come ho fatto io non è mai facile, per questo ci tengo molto a ringraziare tutti i compagni e credo che insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni“.

RISALIRE LA CHINA, ERCOLANO ALLE SPALLE
Classifica deficitaria, ma c’è ancora tempo e modo di recuperare posizioni: “La posizione in classifica credo che non rispecchi il reale valore di questa squadra. Seguendo le indicazioni del mister possiamo risalire la china – precisa Figliolia – Maiuri non lo scopro di certo io, è un allenatore che ha guidato squadre importanti e ci chiede di dare sempre qualcosa in più. La partita è il frutto del lavoro fatto in settimana, se lavoriamo bene poi bisogna soltanto andare a raccogliere la domenica“.
Dopo l’esperienza ad Ercolano è arrivata la chiamata del Sorrento: “A dire il vero non vorrei parlare del pregresso, preferisco mettermi tutto alle spalle e pensare al futuro. Sono arrivato a dicembre qui a Sorrento, grazie alla volontà del direttore, lo ringrazio e spero di ripagare la fiducia. Voglio continuare a migliorare e fare quanti più gol possibili per raggiungere la salvezza con questa maglia“.

DERBY FONDAMENTALE ALL’ITALIA
Sulla sfida col Savoia: “Parliamo di un derby, sono le classiche partite dove una palla inattiva o una disattenzione può risultare decisiva. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni opportunità, in fase difensiva invece servirà grande concentrazione e cattiveria, non dovremo concedere nulla ai forti attaccanti del Savoia. Per noi questa partita è di vitale importanza, vogliamo conquistare i tre punti per proseguire al meglio il nostro cammino“.

TIFOSI ROSSONERI A RACCOLTA
Chiusura sul pubblico rossonero, chiamato a raccolta in vista della sfida contro gli oplontini: “Da quando sono qui devo dire che sono rimasto impressionato dai nostri tifosi, ci seguono sempre sia in casa che in trasferta. Affinchè il sogno salvezza si realizzi abbiamo bisogno del loro aiuto, possono spingerci verso la vittoria ed essere il dodicesimo uomo in campo“.