FIRENZE. Domani sera la Fiorentina esordirà al Franchi contro il Napoli di Ancelotti, debutto di fuoco per gli uomini di Montella chiamati a sfidare la rodata formazione azzurra. In conferenza stampa stamane proprio il tecnico viola ha sottolineato come i partenopei siano probabilmente quelli che hanno cambiato meno a livello di organico.
IDENTITA’ E CORAGGIO
“Sono contento del mercato, faremo ancora qualcosa perchè ci sono alcuni tasselli da sistemare ma abbiamo preso calciatori funzionali al nostro gioco. Il calendario sicuramente non è dalla nostra parte, ma senza alcun timore e con identità di gioco proveremo da subito a dire la nostra. – ha precisato Montella stamane – Napoli? Hanno cambiato poco, noi invece al contrario siamo quelli che forse hanno cambiato più uomini. Rispetto agli azzurri noi chiaramente partiamo dietro, loro hanno ben chiaro dove vogliono arrivare e anno dopo anno stanno crescendo, affronteremo la seconda squadra più forte del campionato e servirà una prestazione di grande sacrificio e concentrazione“.
IL COLPO VIOLA
Per fermare gli azzurri dunque servirà una grande prestazione, subito tra i convocati il neo acquisto Ribery: “E’ consapevole d’essere in ritardo rispetto ai compagni, ma si è subito messo a disposizione per dare una mano ai più giovani, vuole esserci e spero di poterlo schierare per qualche minuto. Ci attende una sfida difficile, li stiamo studiando da un pò, dovremo essere un tutt’uno con i nostri tifosi”.
TANTE NOVITA’ E LAVORO DA FARE
Fiorentina consapevole ma mai arrendevole: “In rosa non abbiamo gente che può garantire la doppia cifra, per cui bisogna trovare i gol anche da altri reparti, non solo in attacco. Affronteremo squadre collaudate, noi abbiamo otto calciatori nuovi, ma la società mi ha promesso pazienza e tempo per poter raggiungere l’obiettivo. Chiaro che questo non vuol dire che partiamo battuti, la squadra darà il massimo, sognare è giusto ma io devo essere realista e pensare partita dopo partita“.
FIDUCIA CHIESA E… COMMISSO
Parole al miele per il Presidente e per il suo gioiello, inseguito a lungo da Juventus e Inter: “Commisso ha grande passione e gli piace vivere la squadra. Ha portato grande entusiasmo e gli abbonamenti fatti sono un premio a tutto questo, un atto di fiducia della tifoseria. Chiesa? Può raggiungere la doppia cifra, mi aspetto da lui una crescita che lo porti ad essere al pari di quei top mondiali a cui oggi lo paragonano“.
I CONVOCATI VIOLA
Ecco di seguito le scelte del tecnico viola:
Portieri: Dragowski, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Ceccherini, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Badelj, Benassi, Castrovilli, Cristoforo, Pulgar, Zurkowski.
Attaccanti: Boateng, Chiesa, Montiel, Ribery, Simeone, Sottil, Vlahovic.