CASAL DI PRINCIPE (CE). Campionato ricco di alti e bassi per l’Albanova Calcio, nel girone A d’Eccellenza Campania i casertani stazionano al settimo posto in classifica a cinque punti dalla zona playoff. Dopo una sessione di mercato dicembrina d’alto profilo, la compagine allenata da mister Sarnataro ha cambiato registro.
BALUARDO DIFENSIVO
Nel prossimo turno di campionato i casertani sfideranno tra le mura amiche il Giugliano Calcio, la nostra redazione ha raggiunto il difensore Salvatore Fiorillo per analizzare le speranze playoff e la sfida contro i tigrotti: “Dalla prossima sfida, fino al termine del campionato, scenderemo in campo con l’obiettivo di vincerle tutte e poi alla fine tireremo le somme. Playoff? Ad oggi neppure il quinto posto garantisce l’accesso alla fase post campionato, davanti vanno forte ma noi non ci daremo per vinti“.

GRUPPO DI VALORE
Rosa importante e tecnico abituato a traguardi importanti: “Si, in effetti la nostra rosa è di primo livello, abbiamo prima di tutto uomini e poi calciatori importanti. La differenza quest’anno credo l’abbiano fatta anche alcuni infortuni subiti, che ci hanno tolto elementi importanti per diverso tempo. Nonostante tutto non abbiamo mai mollato, tenendo testa ad avversarie che lottano per ben altri traguardi, a tal proposito colgo l’occasione per fare un grosso plauso ai miei compagni“.

AVVERSARIA TOP
Sulla sfida contro il Giugliano: “Sappiamo bene il valore dei nostri prossimi avversari, sono una corazzata che ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. L’Albanova affronterà questa partita con tanta umiltà, ma con un pizzico di presunzione, sapendo che possiamo giocarcela con tutti. Proveremo a metterli in difficoltà, vantano un attacco molto forte con calciatori di categoria superiore che proveremo ad annullare in tutti i modi“.

RIACCENDERE L’ENTUSIASMO
Chiosa finale sui tifosi biancazzurri: “Sicuramente giocare dinanzi a tanti tifosi da uno stimolo in più, nell’ultimo periodo la squadra si sta esprimendo alla grande e questo ha riacceso l’entusiasmo. Speriamo di poter continuare a fare bene, l’obiettivo è riportare quanta più gente possibile allo stadio. Col Giugliano spero si possa assistere ad una festa dello sport, uno spettacolo in campo e fuori, i nostri tifosi in tal senso hanno dimostrato sempre grande correttezza contro ogni avversaria“.