Allo Stadio “Pino Zaccheria” in scena la seconda giornata del campionato di Serie D Girone H edizione 2019/20. In campo i padroni di casa del Foggia e l’Agropoli.
Non poteva immaginare un inizio peggiore la squadra rossonera, apparsa in evidente ritardo in quel di Fasano, dove ha perso 1-0 all’esordio in quel di Fasano, con conseguente divorzio tra Amantino Mancini e il club, e Ninni Corda a prendere anche sulla carta quel posto che di fatto era forse già suo. Dall’altro lato i campani hanno inaugurato il proprio campionato con un prezioso successo nel derby interno con il Sorrento.
Il primo tempo si rivelerà a senso unico, con il Foggia accampato stabilmente nella metà campo avversaria, sfornando tiri ed occasioni a ripetizione, senza però riuscire a superare la porta di un attento Sanchez, prodigioso in particolare al 36′ sulla bellissima esecuzione di Cittadino, direttamente su calcio di punizione. Si va dunque negli spogliatoio sullo 0-0.
Nella ripresa i satanelli ci provano ancora e riescono al 31′ a portarsi in vantaggio, con Iadaresta a firmare la rete dell’1-0, concretizzando in gol l’assist servitogli da Viscomi. Nel finale chiude i conti Gentile al 45′, fissando il punteggio sul definitivo 2-0. Vittoria che dà morale al Foggia, che conquista i primi tre punti della propria stagione, contro un avversario che aveva iniziato bene il proprio cammino.