FOGGIA. Finale di stagione che si prospetta caldissimo per il Foggia, satanelli nonostante le tre sconfitte maturate nelle ultime quattro uscite in campionato sono in piena corsa per i playoff ed a “soli” quattro punti dal Pescara terzo in graduatoria. Dopo il ko recente contro il Monterosi il tecnico Somma ha rassegnato le proprie dimissioni, un passo indietro al quale hanno fatto seguito le parole del Presidente Canonico che ha riferito di sentirsi bersagliato e stanco delle continue critiche.
TIFOSI INVIPERITI, SPERANZA ROSSI
La tifoseria è furente, almeno una buona parte, l’ennesimo cambio in panchina è stato mal digerito anche se è innegabile la forza di un organico che al netto dei tanti cambi di timone riuscirà verosimilmente a centrare un buon piazzamento playoff. Nella serata di ieri dunque è arrivata la fumata bianca per l’arrivo di Delio Rossi, allenatore romagnolo che ben conosce la piazza visto che il suo percorso è partito proprio dai giovani dei satanelli. In passato Rossi ha già allenato il Foggia, stagione 95-96 in Serie B, ed ora lo farà nuovamente fino al 2024. Dopo Boscaglia, Gallo e Somma, al quarto tentativo il Presidente Canonico spera di trovare un minimo di tranquillità grazie all’enorme esperienza di Rossi.
FUMATA BIANCA E PRIME PAROLE
Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Delio Rossi. L’allenatore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024. Delio Rossi nasce a Rimini il 26 gennaio 1960. Ex centrocampista muove i primi passi nel Forlimpopoli, ma è con il Foggia che raggiunge grandi traguardi. Ha vestito rossonero dal 1981 al 1987 conquistando vittorie e promozioni importanti con i satanelli. Delio Rossi ha sfidato il Real Madrid in occasione della Coppa Durum allo Stadio Zaccheria, proprio con i colori del Foggia cuciti sulla pelle. Nella stagione 1991/1993 allena la primavera del club e poi, nella stagione 1995/1996 prende le redini della prima squadra dopo un’esperienza lunga due anni vissuta alla Salernitana. Vincitore di una Coppa Italia con la Lazio ha diretto altri grandi club come Fiorentina, Sampdoria, Palermo e Bologna.
“Sono molto emozionato. Torno a casa, torno nella città che mi ha reso grande. A Foggia ho tutto: storia, ricordi e affetti. Torno in quella che sento la mia città. Forza Foggia”, dichiara Delio Rossi emozionato ai microfoni del club.
Ph Calcio Foggia, tifosi Zaccheria