FOGGIA. Si chiude con il rocambolesco risultato di 3-3 il derby pugliese tra Foggia e Gravina. I dauni si sono resi protagonisti di una grande rimonta nel secondo tempo. Rinviata ancora la prima vittoria in trasferta per il Gravina.
FALCHI DEVASTANTI NEL PRIMO TEMPO
Parte forte il Gravina che trova il vantaggio dopo appena 3 minuti. Giocata personale di Santoro che dal vertice dell’area di rigore calcia a giro con la palla che scheggia il palo prima di carambolare in rete alle spalle di Fumagalli. Il Foggia si spinge in avanti alla ricerca del pari, ma è ancora il Gravina a trovare la rete. Al 17′ Chiaradia dalla sinistra cerca e trova Santoro che ben appostato in area di rigore beffa ancora Fumagalli. 8 minuti dopo arriva la prima sostituzione del match tra le fila rossonere. Viscomi lascia il posto ad Anelli per infortunio, e sarà proprio il neo entrato centrocampista a riaprire la gara al 35′. Punizione di Cittadino, sponda di Tortori e spaccata vincente di Anelli che accorcia le distanze e riapre la gara. Dura poco la gioia dei satanelli, dopo altri 6 minuti arriva il tris del Gravina. Contropiede magistrale dei murgiani, palla per Santoro che scatta sul filo del fuorigioco e supera Fumagalli con un perfetto diagonale. Tripletta personale per l’attaccante gialloblù.
RIMONTA ROSSONERA
Nel secondo tempo cambia la partita. Al 16′ Di Modugno, già ammonito, atterra Tortori e rimedia il cartellino rosso. In superiorità numerica il Foggia si spinge in avanti, e gli sforzi dei locali sono ricompensati dal gol del 2-3. Al 29′ Papera di Loliva e tap-in vincente di Anelli che accorcia nuovamente le distanze. Galvanizzati dal gol e avvantaggiati numericamente , i satanelli riescono a completare la rimonta e a trovare il vantaggio.Al 36′ rigore per il Foggia: fallo ai danni di Iadaresta. Gentile dal dischetto spiazza Loliva e fa 3-3. Espulso Chiaradia a seguito di proteste, chiude in 9 il Gravina.