FOGGIA(FG). Dopo aver battuto il Brindisi nel Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D, i satanelli contro il Nardò allo “Zaccheria” accedono al Secondo turno della competizione.
FOGGIA PIU’ PROPOSITIVO
Il primo tempo si chiude a reti bianche. E’ il Foggia a creare le migliori occasioni. Determinante per il Nardò il portiere Mirarco, che si fa trovare pronto in più di un’occasione. La chance più ghiotta dei satanelli è al 15esimo. Iadaresta impatta di testa su cross di Campagna, grandissimo intervento del numero uno granata che evita il gol.
PERICOLOSE LE RIPARTENZE DEL NARDO’
Gli ospiti prediligono lasciare l’iniziativa ai padroni di casa, partendo spesso in contropiede. Particolarmente pericolosa è la ripartenza di Camara al 27esimo. La retroguardia foggiana è reattiva ad anticipare il 9 granata lanciato a rete. Dopo appena due minuti è di nuovo il Foggia, sempre con Iadaresta a rendersi pericoloso. Questa volta il colpo di testa della punta finisce alto.
SECONDO TEMPO EQUILIBRATO
Il Foggia continua a cercare il vantaggio anche nella ripresa. Al minuto 14 la punizione di Iadaresta sfiora il palo. Non sta a guardare il Nardo’, che dopo 9 minuti va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Danucci su punizione di Calemme. A pochi minuti dalla fine, al 34esimo, Gemmi si libera in area, sprecando però da posizione favorevole. Negli ultimi 5 minuti entrambe le squadre hanno occasione di passare in vantaggio. Al 41esimo la conclusione di Cannas, che ha recuperato il pallone dopo una mischia in area, viene deviata dalla difesa neretina. A due minuti dalla fine è ancora Mirarco a salvare i suoi, deviando una pericolosa punizione di capitan Gentile. Dopo 90 minuti equilibrati la partita si chiude sul risultato di 0-0.
SI VA AI RIGORI
Si arriva dunque ai calci di rigore. Protagonisti i due portieri capaci entrambi di effettuare delle parate. Alla fine a spuntarla è il Foggia per 4-3. Fondamentali gli errori di Camara e Centoze per il Nardò. Gemmi realizza il gol vittoria per i satanelli.
Commenta questo post