FOGGIA. Allo stadio “P. Zaccheria” in campo l’undicesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Foggia ospitano il sorprendente Sorrento di mister Maiuri che attraverso un ottimo momento di forma e guarda ambizioso alla zona playoff.
SORRENTO DA APPLAUSI, UNO-DUE LETALE ALLO ZACCHERIA
Prima occasione della partita per i satanelli, tiro dalla lunga distanza pretenzioso di Russo, palla che comunque sibila non di molto accanto al palo della porta difesa da Scarano. All’8′ grave errore di Delli Carri che si perde Cacace e poi lo stende in area, calcio di rigore per il Sorrento. Dagli undici metri perfetto Herrera, campani avanti allo Zaccheria. La rete galvanizza gli ospiti che al 14′ trovano addirittura il raddoppio: stavolta Herrera in versione assistman, colpo di testa di Gargiulo che non lascia scampo a Fumagalli. Provano a reagire i padroni di casa, dopo 120” dal raddoppio da registrare un colpo di testa di Gentile disinnescato ottimamente da Scarano. Non riesce a sfondare il Foggia che al 29′ resta anche in dieci uomini per una grande ingenuità di Campagna, fallo di reazione su Vitale e doccia anticipata. Nel finale della prima frazione, nonostante l’inferiorità numerica, i satanelli provano a rendersi pericolosi ma rischiano tanto in contropiede col Sorrento vicino al tris.
SORRENTO VICINO AL TRIS
La ripresa si apre subito con una grande opportunità per i campani, in contropiede Herrera riceve dinanzi a Fumagalli ma difetta in freddezza, si salva il Foggia. L’azione prosegue e i pugliesi lamentano un fallo in area ai danni di Tortori, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Proteste del Sorrento al 54′ per un fuorigioco fischiato a Vitale che si stava involando verso la porta, il ragazzo calcia comunque a rete e viene ammonito. Diversi cambi ma poche emozioni, amministra senza particolari problemi il doppio vantaggio la compagine ospite, forte anche della superiorità numerica. Nel finale calcio di rigore per il Foggia, Gentile si presenta dal dischetto ma sbaglia clamorosamente, palla sul fondo. Termina dunque due a zero la sfida dello Zaccheria, il Sorrento ottiene un risultato clamoroso che lo proietta in una dimensione tutta nuova. Per il Foggia un ko che allontana ai satanelli dalla vetta della classifica.