FRANCAVILLA IN SINNI (PZ). Allo stadio “N. Fittipaldi” in scena la sedicesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Francavilla ospitano il Città di Gragnano. Nel turno precedente pari a reti bianche tra le mura amiche per i gialloblè contro la Gelbison, i lucani invece hanno conquistato un buon punto in dieci uomini sul campo del Bitonto.
Campo ai limiti della praticabilità, i padroni di casa controllano prevalentemente il gioco ma i gialloblè si difendono con ordine e provano a colpire in contropiede. Unica vera occasione del primo tempo è per i locali, alla mezz’ora Grandis raccoglie un assist di Raiola ma conclude sull’esterno della rete. Nei primi 45′ le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi e c’è ben poco da segnalare in termini di occasioni.
La ripresa invece parte su ritmi più alti, ci provano subito gli ospiti ma Procida da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta di pochissimo. Nel giro di 10′ i gialloblè si presentano due volte dinanzi al portiere avversario, ma prima Achaval viene bloccato in uscita da Alvigini e poi Gassama difetta in precisione. I rossoblu provano a rispondere al 71′ col solito Grandis, conclusione che trova l’opposizione del portiere del Gragnano.
Spingono nel finale i padroni di casa, ci prova due volte Chavarria prima di testa su assist di Grandis e poi con una zampata su cross di Ragone, nulla da fare la palla non vuol saperne di entrare. Negli ultimi minuti qualche timido tentativo da ambo le parti ma il risultato non cambia, la sfida del Fittipaldi si chiude dunque a reti inviolate.