FRANCAVILLA IN SINNI (PZ). Al “N. Fittipaldi” di Francavilla in Sinni andava in scena la sfida tra il FC Francavilla ed il Nola, al fischio finale festa grande per i bruniani che travolgevano con un secco tre a zero i malcapitati lucani.
Dopo una fase di studio le due squadre provavano ad impensierire le rispettive difese ma soltanto al 25′ arrivava la zampata giusta. Il Nola passava in vantaggio grazie ad una rete dell’ex Savoia Gennaro Esposito, l’attaccante bagna il rientro in D con un gol. La risposta del Francavilla arrivava pochi minuti più tardi, ma nè Chavarria nè Acosta trovavano il varco giusto per riequilibrare le sorti della gara. La prima frazione di gioco si chiudeva dunque col minimo vantaggio per gli ospiti.
Ad inizio ripresa scatenato il Nola, dopo appena 5′ arrivava il raddoppio, a griffarlo il numero dieci bianconero Scielzo. I padroni di casa provavano a reagire, al 16′ un colpo di testa di Acosta termina di poco a lato sugli sviluppi di un piazzato di Morales. Nel finale al 39′ gli ospiti calavano il tris, a siglarlo il centrocampista Vaccaro che mandava i titoli di coda sulla gara. Esordio da incubo dunque per gli uomini di Lazic, mentre Liquidato alla prima ufficiale può sicuramente essere soddisfatto della prestazione dei suoi.