Oggi il Nola debutta ufficialmente nel campionato di Serie D 2018/2019, i ragazzi di mister Liquidato dopo un precampionato denso di amichevoli finalmente affronteranno la prima gara ufficiale, l’avversario di turno è il Francavilla di Lazic.
Il tecnico dei bruniani, Liquidato, ha analizzato le insidie di questa sfida e con grande curiosità attende l’esordio della sua squadra: “Giocheremo contro una squadra che milita in Serie D da tredici anni se non vado errato, non vorrei dire una cavolata ma credo che in panchina abbiano il Ferguson di questa categoria, sono circa 10/12 anni che è alla guida della squadra”.
Debutto in trasferta dunque: “Sarà una gara difficile, una trasferta insidiosa come lo saranno tutte quelle che affronteremo quest’anno. C’è una stima particolare per Lazic, è venuto in Italia e si è fatto da solo con i risultati che parlano per lui. Lo stadio a Francavilla è un catino, come il nostro, molto stretto e con tanta gente che seguirà la squadra. Dovremo scendere in campo con la consapevolezza che affrontiamo una squadra importante con una società solida alle spalle”.
La scorsa stagione inizio difficile per il Francavilla: “Loro l’anno scorso erano dati per spacciati, poi hanno fatto un girone di ritorno importante e credo che questo sia dovuto alle grandi conoscenze del proprio tecnico, uno che parla poco ma sa il fatto suo e tatticamente preparato“.
Il Nola arriva a questa prima giornata senza aver disputato alcuna gara ufficiale: “Sappiamo chi andiamo ad affrontare ma non conosciamo ancora bene il nostro valore purtroppo, non per colpe nostre, abbiamo vissuto un precampionato denso di amichevoli ma senza veri e propri impegni ufficiali. Speriamo di scoprire chi siamo col Francavilla, ma soprattutto spero che daremo subito un’impronta alla gara“.