Finale al cardiopalma allo “Ianniello”, con la Frattese che ha la meglio sull’Afragolese nel big match dell’ultima giornata d’andata, condannando gli uomini di Seno alla prima sconfitta in campionato. E’ Orazio Grezio a firmare la vittoria, con un colpo di testa al 92′ che concede il titolo di campione d’inverno ai nerostellati.
Porte chiuse allo Ianniello, come disposto dal Prefetto della Provincia di Napoli, episodio che ha arricchito la vigilia del match con grandi polemiche.
Al 10′ sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi, con Maggio che non riesce a sfruttare una buona occasione trovando l’attenta respinta da Martellone. Gli afragolesi sembrano in palla, riuscendo a mettere in seria difficoltà la capolista, come testimoniato dall’occasione che arriva dopo la mezz’ora. Martellone è ancora attento su Pisani, sulla ribattuta arriva Marzullo che pecca però in precisione.
Nella ripresa arriva la risposta dei nerostellati, con il neo entrato Simonetti che impegna severamente Pezzella alla respinta. I rossoblu non si fanno scoraggiare ed anzi si mostrano pimpanti, al 33′ è Mansour ad esibirsi in un bel dribbling, perdendo però l’occasione giusta per calciare in porta.
La partita sembra doversi avviare verso lo 0-0, ma al 92′ è Orazio Grezio, a decidere le sorti dell’incontro. Stacco di testa del “cobra” che porta i tre punti alla Frattese, che riguadagna così terreno sul Giugliano laurendosi campione d’inverno.