Nel surreale silenzio dello Stadio “Ianniello”, forzatamente senza pubblico per la discussa decisione della Prefettura di Napoli (Clicca qui per ripercorrere la vicenda), si è disputata la sfida tra Frattese e Afragolese, valevole per l’andata degli Ottavi di Coppa Italia.
Nella prima frazione di gioco, seppur con entrambe le formazioni molto abbottonate e senza particolari sussulti, sono i nerostellati ad andare più vicini al vantaggio in due circostanza. La prima al 22′ con Sparano, che trova in due tempi la risposta attenta di Schiano, e poi nel finale con Simonetti lanciato a rete al 43′, ma ancora una volta Schiano è provvidenziale e in uscita bassa dice di no.
La prima chance della ripresa è da registrare al 2′ ad opera di Conte, che impegna con una conclusione potente i guantoni di Alvino. Afragolese più propositiva in avvio di secondo tempo rispetto ai primi 45 minuti, ma i locali tornano ad affacciarsi insidiosamente in avanti al 22′ con Roghi, ma la sua conclusione termina sul fondo.
Nel finale, caratterizzato da un diluvio torrenziale che si abbatte su Frattamaggiore, i rossoblu sfiorano il gol con Ricci al 39′, che fa la barba al palo con il suo tiro. Una gara nel complesso equilibrata termina dunque sul punteggio di 0-0, che rimanda il discorso qualificazione al match di ritorno del 16 ottobre.
Commenta questo post